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Testo
<blockquote data-quote="Dynamite" data-source="post: 110575" data-attributes="member: 438"><p>Grazie, l’avevo considerata come alternativa. </p><p></p><p>Ma a parte la differenza di prezzo (che ovviamente ha come contraltare un range di rapporti più amplio), la mia perplessità è proprio l’abbinamento ebike - cambio 12V.</p><p></p><p>Preferisco avere pignoni un po’ più distanti tra loro e un sistema di cambio un po’ meno suscettibile alla necessità di regolazione perfetta. Dato che la presenza del motore porta facilmente a cambiate sotto sforzo e quindi a usura accelerata dei componenti, ritengo utile avere più tolleranza sulla regolazione del cambio rispetto a quanto richiede un 12V.</p><p>Poi onestamente credo che se non sei proprio a zero di allenamento, 11 pignoni sonno anche troppi se c’è anche l’aiuto del motore. In fin dei conti si andava benissimo anche con i 9V e 10V dai...</p><p></p><p>Ma una cavolo di cassetta 11V fino a 46-50 denti compatibile con corpetto XD, a parte la E13 che probabilmente è un po’ delicatina, esiste?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dynamite, post: 110575, member: 438"] Grazie, l’avevo considerata come alternativa. Ma a parte la differenza di prezzo (che ovviamente ha come contraltare un range di rapporti più amplio), la mia perplessità è proprio l’abbinamento ebike - cambio 12V. Preferisco avere pignoni un po’ più distanti tra loro e un sistema di cambio un po’ meno suscettibile alla necessità di regolazione perfetta. Dato che la presenza del motore porta facilmente a cambiate sotto sforzo e quindi a usura accelerata dei componenti, ritengo utile avere più tolleranza sulla regolazione del cambio rispetto a quanto richiede un 12V. Poi onestamente credo che se non sei proprio a zero di allenamento, 11 pignoni sonno anche troppi se c’è anche l’aiuto del motore. In fin dei conti si andava benissimo anche con i 9V e 10V dai... Ma una cavolo di cassetta 11V fino a 46-50 denti compatibile con corpetto XD, a parte la E13 che probabilmente è un po’ delicatina, esiste? [/QUOTE]
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