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<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 318334" data-attributes="member: 1682"><p>[USER=1671]@pillows87[/USER]</p><p>Di base hai 2 parametri: la percentuale di assistenza (rispetto a quello che ci metti tu) e la coppia massima.</p><p>es 1: 100% assistenza max 85 nm. Lui ti darà la stessa quantità che ci metti tu fino alla massima potenza del motore. Quindi tu spingi 100 watt e lui ci mette 100 w. Tu 200 idem il motore. Questo fino alla potenza massima del motore. Se tu dovessi metterci 1000w lui non spingerebbe 1000w in quanto oltre le sue capacità.</p><p></p><p>es 2: 200 % di assistenza max 30 nm. Tu ci metti 100w e lui 200w, ma attenzione che arrivato a 30 nm il motore si limita quindi potrebbe essere limitato a 180 w e non arrivare a 200.</p><p></p><p>In pratica sulle gambe: maggiore è la percentuale di assistenza e minore è lo sforzo che devi fare per ottenere l'aiuto. Tipo 350% tu metti 100 e lui 350 (totale 450) e così via fino al raggiungimento della potenza massima che può dare il motore. Tutto questo se lasci la coppia settata al massimo, cioè 85 nm.</p><p></p><p>Se invece abbassi molto la coppia max, spingendo poco sui pedali avrai subito un buon aiuto che però non aumenterà in proporzione alla tua spinta ma rimarrà costante in quanto già al massimo che hai deciso tu.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 318334, member: 1682"] [USER=1671]@pillows87[/USER] Di base hai 2 parametri: la percentuale di assistenza (rispetto a quello che ci metti tu) e la coppia massima. es 1: 100% assistenza max 85 nm. Lui ti darà la stessa quantità che ci metti tu fino alla massima potenza del motore. Quindi tu spingi 100 watt e lui ci mette 100 w. Tu 200 idem il motore. Questo fino alla potenza massima del motore. Se tu dovessi metterci 1000w lui non spingerebbe 1000w in quanto oltre le sue capacità. es 2: 200 % di assistenza max 30 nm. Tu ci metti 100w e lui 200w, ma attenzione che arrivato a 30 nm il motore si limita quindi potrebbe essere limitato a 180 w e non arrivare a 200. In pratica sulle gambe: maggiore è la percentuale di assistenza e minore è lo sforzo che devi fare per ottenere l'aiuto. Tipo 350% tu metti 100 e lui 350 (totale 450) e così via fino al raggiungimento della potenza massima che può dare il motore. Tutto questo se lasci la coppia settata al massimo, cioè 85 nm. Se invece abbassi molto la coppia max, spingendo poco sui pedali avrai subito un buon aiuto che però non aumenterà in proporzione alla tua spinta ma rimarrà costante in quanto già al massimo che hai deciso tu. [/QUOTE]
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