Shimano ep 801

Fuzzi

Ebiker novello
27 Marzo 2025
8
1
3
59
Bologna
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra sl 2
Buona sera , ho appena comprato una emtb con motore shimano ep 801 , premetto che è la mia prima ebike, quindi la mia domanda potrebbe essere banale , ed è questa , quando spengo l’assistenza , cioè interruttore su off , esempio finita la salita ho un piano , quindi metto in off, l’assistenza cessa, ma il motore oppone resistenza per qualche tempo , non so se è normale oppure no, ci mette del tempo circa un minuto o più , poi la pedalata torna libera , è una caratteristica di tutte le ebike, o una caratteristica negativa del motore shimano ep 801, o un malfunzionamento dello stesso?

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
243
99
28
69
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Io ho E8000 ancora e venduto EP800 da poco ma quando passo su off la pedalata e libera da subito.

Fuzzi

Ebiker novello
27 Marzo 2025
8
1
3
59
Bologna
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra sl 2
Grazie ,immaginavo , ma passando da una muscolare non ero sicuro , stamattina ho chiamato dove l’ho comprata , ho descritto il problema, quello della assistenza non ne ha mai sentito di un problema simile , comunque per sicurezza oggi pomeriggio ho fatto altri test su e giù per la mia rampa del garage , il problema c’è , è come sé l’assistenza rimanesse inserita, però quando spingi sui pedali , diventa più dura la pedalata , il difetto è più accentuato con la funzione fine tube, domani o lunedì la porto in assistenza, speriamo si trovi la quadra