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Shimano Auto Shift: il cambio automatico funziona?
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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 444881" data-attributes="member: 7856"><p>lui pero' ha provato il sistema completo che consente la cambiata automatica in salita, tu solamente il free shift che lavora a piedi fermi in discesa.</p><p></p><p>guardando i video di shimano ho inteso che nella risalita improvvisa del tuo video non avevi effettivamente alcun aiuto tecnologico attivo. nel senso che quando i pedali girano entra in gioco l'autoshift (non disponibile sulla 12v usata nella tua prova).</p><p>questo , aggiungendo l'utilizzo di ulteriori sensori alla velocita' ruota, potrebbe fare scelte decisamente piu' interessanti, soddisfacenti per embn .</p><p></p><p>sopra commentavo che ci mette troppo perche' deve aspettare l'aggiornamento velocita' della ruota. ripensandoci e considerando solo le situazioni a ruota libera ( non anche la risalita come avevo erroneamente fatto), non credo piu' sia un gran problema. anche il discorso delle 11v e' un limite ma non cosi' grave per le e-mtb . linkglade viene dato per durare il triplo dell'hyperglade , una manna dal cielo. soprattutto considerando che il gruppo robusto di sram per ebike e' ancora a 8v.</p><p></p><p>nel video di embn sembra di vedere normali cambi e manettini di2, immagino abbiano solo installato una cassetta linkgklade 11v. fosse cosi' 100 euro per aggiungere questa tecnologia disinseribile ad una bici di alta gamma non e' molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 444881, member: 7856"] lui pero' ha provato il sistema completo che consente la cambiata automatica in salita, tu solamente il free shift che lavora a piedi fermi in discesa. guardando i video di shimano ho inteso che nella risalita improvvisa del tuo video non avevi effettivamente alcun aiuto tecnologico attivo. nel senso che quando i pedali girano entra in gioco l'autoshift (non disponibile sulla 12v usata nella tua prova). questo , aggiungendo l'utilizzo di ulteriori sensori alla velocita' ruota, potrebbe fare scelte decisamente piu' interessanti, soddisfacenti per embn . sopra commentavo che ci mette troppo perche' deve aspettare l'aggiornamento velocita' della ruota. ripensandoci e considerando solo le situazioni a ruota libera ( non anche la risalita come avevo erroneamente fatto), non credo piu' sia un gran problema. anche il discorso delle 11v e' un limite ma non cosi' grave per le e-mtb . linkglade viene dato per durare il triplo dell'hyperglade , una manna dal cielo. soprattutto considerando che il gruppo robusto di sram per ebike e' ancora a 8v. nel video di embn sembra di vedere normali cambi e manettini di2, immagino abbiano solo installato una cassetta linkgklade 11v. fosse cosi' 100 euro per aggiungere questa tecnologia disinseribile ad una bici di alta gamma non e' molto. [/QUOTE]
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