Serie sterzo

Cavalcante

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2024
16
1
3
64
Afragola
Visita Sito
Bici
Bianchi methanol
Salve a tutti, sono da pochi mesi in possesso si una egravel yamaha wabash. La bici ha presentato fin da subito uno scricchiolio nella zona serie sterzo, è stato smontata la forca e ingrassata senza risultato. Hanno convenuto a sostituire , in garanzia , la forcella (in alluminio), il problema è stato risolto all 80-90 %. Mi chiedo se è possibile che sia cosi difficile eliminare un difetto del genere che mi sembra l'ABC delle biciclette. Pare sia un difetto ricorrente su questo modello. Avete consigli o esperienze simili?
Grazie

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
492
346
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Mi chiedo se è possibile che sia cosi difficile eliminare un difetto del genere
Yes perché prima devi trovare la sorgente del problema!
Una volta mi è capitato con il reggisella solo che lo sentivo scricchiolare dall'obliquo superiore del telaio e scricchiolava perfino scendendo dalla bici e tirando verso su l'obliquo dopo averlo premuto verso il basso con la mano. Ero a un passo dal convincermi di avere una cricca sul telaio :oops:
Risolto cambiando il tipo di lubrificante sul reggisella.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

katanaman

Ebiker novello
23 Dicembre 2018
2
0
1
udine
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt
Ho la stessa bici e lo stesso problema, però solitamente la soluzione è pulire e lubrificare spesso il perno passante anteriore, che ha un design probabilmente fallace. Io alla fine mi sono stancato e l'ho sostituito con un dt swiss che avevo su un'altra forcella . Diciamo che Yamaha non si è impegnata molto nello sviluppo delle sue ebike, poteva fare più e meglio. Fortuna che con le svendite non l'ho pagata a prezzo pieno altrimenti.....
Saluti Gianluca

Cavalcante

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2024
16
1
3
64
Afragola
Visita Sito
Bici
Bianchi methanol
Ho la stessa bici e lo stesso problema, però solitamente la soluzione è pulire e lubrificare spesso il perno passante anteriore, che ha un design probabilmente fallace. Io alla fine mi sono stancato e l'ho sostituito con un dt swiss che avevo su un'altra forcella . Diciamo che Yamaha non si è impegnata molto nello sviluppo delle sue ebike, poteva fare più e meglio. Fortuna che con le svendite non l'ho pagata a prezzo pieno altrimenti.....
Saluti Gianluca
Si grazie, a me hanno detto che c'era un anomalia sulla forcella, cambiata in garanzia, anch io ho usufruito di sconto il che mi ha allettato nell 'acquisto.