Sensore velocità e center lock

Barons

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Reign E+
Ciao a tutti vorrei sostituire i cerchi originali alla mia reign con dei dt swiss ma il modello che voglio è centetlook e quindi mi chiedevo se il sensore di velocità che adesso è montato su due delle sei viti del disco freno ci sta senza problemi sul centetlook, ovviamente spessoriando gli altri 4 pioli per portarli allo stesso spessore.
Qualcuno li monta?
 

AlfreDoss

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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Se ben ricordo ci sono delle rondelle come quelle che si mettono tra disco e ghiera che hanno il magnete incorporato, soluzione più elegante e molto più sicura.
 
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Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Sto guardando dt swiss perché per me sono una garanzia e appunto tra i vari modelli c'è H che è specifico x ebike con 6 fori stando sulla versione M 1700 trovo solo CL, era per abbassare un po' il peso e probabilmente stringere il canale.
Boh io le M non le metterei ma andrei di H, attacco 6 fori nativo (se ben ricordo tutte le altre ruote DT sono centerlock con adattatore in dotazione) ed il giusto peso nei punti importanti, vedi ruota libera in acciaio anziché allumino, nonostante a memoria mi sembri piuttosto leggero.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io ho preso le DT Swiss serie E1700 e mi trovo benissimo purtroppo al prezzo pagato eran solo CL e quindi ho dovuto usare adattatore a 6 fori. Attenzione che l'adattatore a 6 fori che ti fornisce la DT Swiss fa cagarissimo (dopo un po' si allenta), meglio prendere l'originale Shimano mai avuto problemi. Per il sensore ho trovato (una buonanima dovrei dire mi ha trovato ) l'adattatore CL con magnete incorporato originale e va benissimo, magari anche Giant lo fa...
 
23 Gennaio 2020
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Per me, l'adattatore in tre pezzi della DT Swiss è meglio dello Shimano

se poi tu hai avuto quello in due pezzi allora il discorso cambia
e quello in tre pezzi è compatibile anche coi dischi con spider
cosa non possibile con quello con due, che era solo per dischi in un unico pezzo
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ottimo se lo è per te vai pure...condividevo la mia esperienza diretta sul campo...disco sganciato e filettatura rovinata...
 

Barons

Ebiker velocibus
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Riesci a fotografarlo montato, grazie
 

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Reign E+
Sono anni che uso l adattatore dt e se quello in tre pezzi come dice franz io non ho mai avuto nessun problema negli anni.
 
23 Gennaio 2020
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Cannondale
Allora @Barons

se vuoi il magnete per la ghiera Center Lock
che poi sarebbe questo montato su Scott:



ecco il link:


per il 6 fori invece ci sono svariate possibilità
anche quella di incollarci un magnete sul disco stesso
 

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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
L'ha fatto @bracchetto scout e non ha avuto nessun problema.
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
In verità si..l ho usato quasi un anno ..incollato con bicomponente metallico...c è da dire che x funzionare funziona...esteticamente è una merda xò...da fare solo se segui la filosofia del...arrangiarsi...cmq io avevo sempre problemi con i dischi post che si svitavano anche a coppie extra di chiusura...sono arrivato alla conclusione che se le usi in modo gravoso su mule incazzate e meni un pò...lascia stare i cl e prenditi 6 fori...avevo gia fatto la prova con la muscolare e stesso problema.Brakky
 

Barons

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Io sulle due reign classiche che uso a fare dh la mia è quella di mio figlio abbiamo dt swiss con CL e mai si è svitato nulla, io magari vado meno ma mio figlio viaggia....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Se posso azzardare una ipotesi, magari facendo molte salite ripide lungo le quali magari si tiene frenato prima delle ripartenze da fermo il disco viene sollecitato al contrario verso indietro e di conseguenza il calettamento del centerlock.
Dai e dai questo tira e molla tra frenata indietro e avanti insieme a quel minimo fisiologico gioco di accoppiamento potrebbe smollare la ghiera, devo però dire che ho avuto questo problema pochissime volte e su più bici col CL.