Sono possessore di una Giant trance x+1 e sul mio Garmin 530 e mi appare il msg “sensore batteria scarico” e i dati della velocità,distanza e pendenza completamente sballati,qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?grazie
Possiedo una TRANCE X ADVANCED E+ 2 ed ho lo stesso problema.
La cosa più grave è l'errata indicazione della distanza e della velocità che provoca anche lo stacco dell'assistenza a 22/23 Km/h invece che a 25.
Anche i dati di coppia e potenza sono completamente sballati.
Ho fatto una prova sulla distanza di 20Km con questo risultato:
Garmin Fenix indica 20 Km
Garmin 530 non collegato alla bici 20,02 Km come il Fenix (quando è collegato mostra ovviamente gli stessi dati dell’App GIANT)
App GIANT su Smartphone Km 22,7 che significa il 13,3% in più (vedi foto)
Vedi l'allegato 63559
Lo stesso errore si verifica per la velocità che fa staccare l’assistenza del motore a 22,5/23 Km/h invece che a 25 come dovrebbe essere.
Preciso che con altre bici e gli stessi Garmin non ho mai riscontrato errori ( a parte un minimo di tolleranza)
Ho fatto anche una prova pianificando con l’App Komoot un percorso già fatto in precedenza ed ho trovato una distanza in linea con quella quella dei Garmin
Sembra quindi che i dati forniti dalla MTB GIANT siano decisamente sballati, come se fosse impostata una circonferenza ruote errata!
Qualcuno può aiutare? Grazie