• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Semi plus 2,6"

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
A breve dovrò sostituire le Maxxis plus (latticizzate, ruote 27,5") e mi sto informando su eventuali alternative.
Mi sono imbattuto in questo articolo, dove si parla delle Semi Plus 2,6":
http://mountainbike.bicilive.it/wiki-bike/pneumatici-mtb-semi-plus-2-6
e la cosa... mi interessa.
Qualcuno le monta e mi sa dire le differenze che ha notato con le classiche Plus?
A priori, credo che se non altro dovrebbero dare meno problemi quando si carica la bici sul porta bici da gancio di traino: con le Plus i binari sono sempre stretti!
P.S.: mi scuso se l'argomento è già stato trattato in altro post, ho cercato...

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
421
213
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
La 2.8 sul davanti non l'ho mai digerita più di tanto, troppo "goffa", però ormai mi stavo facendo il callo .... poi la svolta

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Fino a pochi mesi fa usavo mtb con 26" (e la userò ancora, ci mancherebbe!), dunque il salto alle 27.5" è stato sensibile. Non andrò mai in bike park, salti ne ho già fatti abbastanza da giovane con la moto da cross.Una parte delle uscite è in trasferimenti su asfalto per poi arrivare al serio, in montagna e con discese tecniche su sentieri strettissimi. Ma anche discese veloci su strade sterrate sassose. Poi nella bella stagione si affronteranno percorsi turistici dedicati... Credo che una maggior manovrabilità e robustezza non guasterebbero... Devo comunque "tastare" con mano qualche modello, preferirei una carcassa robusta.(Scioccante forare una latticizzata la prima volta, "grazie" ad una spina di acacia particolarmente perfida: c'era uno zampillo biancastro da fare invidia ad un delfino!).

Ultima modifica:

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
L'uso dipende anche dal tipo di cerchio che utilizzi, se internamente più grande di 35 meglio restare sui 2.80, se è da 35 a 30 allora le 2.60 sono perfette. Che poi vadano anche su cerchi più larghi non ci piove, ma si va a snaturare quello che è la carcassa del copertone esponento maggiormente a tagli il fianco.

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Grazie a te a a tutti.
Dunque la larghezza interna non la posso che dedurre, comunque con il calibro l'esterno misura 3,9 mm.
Ho paura che all'interno sia superiore ai 3,5 mm. Vedremo a copertone smontato (Moustache Samedì Race 8, 2018).
Posto un link sul tema, che va verso quanto affermavi:
https://www.pmpbike.it/ita/larghezza-cerchi-fondamentalela-giusta/
A parte le conseguenze sulla guida, guadagnando qualche mm in larghezza riuscirei ad inserire meglio le ruote sul portabici da gancio di traino. Neanche Thule li fa abbastanza larghi per i Plus!