Selle SMP

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
42
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La trk gel sicuramente la ho vista dal vivo ed è comoda l’unico mio dubbio è che sia troppo morbida con tutta quella imbottitura è magari poco sostenuta in pedalata. Magari mi faccio troppi problemi ma non so proprio quale prendere. La hybrid invece le ho trovate qualcuna non gel dalle foto sembrano comunque ben imbottite.
Invece la extra è valida??

Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho misurato le osse ischiatiche con la tecnica del cartoncino ed ho rilevato una distanza di 13 13,5 cm quindi da come ho letto in giro avrei bisogno di una sella larga giusto ?

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.022
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ragazzi ho misurato le osse ischiatiche con la tecnica del cartoncino ed ho rilevato una distanza di 13 13,5 cm quindi da come ho letto in giro avrei bisogno di una sella larga giusto ?

la medium è fino a 16 cm, qundi dovrebbe andare bene, in effetti i 16 cm di larghezza della seduta si riducono a 13.3 per via della curvatura laterale

tieni presente che una sella troppo imbottita va bene per tragitti brevi, sui lunghi sembra controproducente

sul sito smp la Trek è data per citybike, touring, trekking

anche sul test allegato la posizione per la quale la sella è consigliata è rialzata

Allegati

• Sella SMP Trek test.jpg
    93,6 KB · Visite: 48

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
In effetti ho paura che la trk sia troppo morbida.
La hybrid dite per la mia larghezza ossa ischiatiche sia buona ??
Ho visto la well m1 ma è tutt’altro budget.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin

Dal configuratore smp anche in base alle mie misure mi consiglia la well m1 normale o gel in base hai gusti.
Anche questa è bella larga come sella.
Più o meno quanto la hai pagata??
Tu che larghezza hai di ossa ischiatiche?

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.022
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Dal configuratore smp anche in base alle mie misure mi consiglia la well m1 normale o gel in base hai gusti.
Anche questa è bella larga come sella.
Più o meno quanto la hai pagata??
Tu che larghezza hai di ossa ischiatiche?

è larga alla fine, ma in mezzo alle gambe è stretta e si pedala bene, mentre davanti il becco rivolto verso il basso è comodo
col gel io l'avrò pagata sui 90 eur con la spedizione mi sembra da negozio internet in Francia, ma era il prezzo migliore all'epoca, e poi io essendo in Svizzera scarico l'IVA in tutti i paesi di vendita (dal 22 al 19.5%) e pago poi il 7.7% all'importazione

senza gel su Ridewill è a 92 eur con la spedizione

la larghezza delle ossa non lo so (non ho trovato un cartone adatto per misurarle) ma sarà sulla tua misura (piuttosto larga)

se riesco stesera ti faccio una foto delle due selle vicine, così vedi la differenza

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho visto anche un prodotto interessante in casa San Marco la Gnd Dynamic Gel che mi sembra avere un ottimo rapporto q/p una seduta discretamente larga e dei dettagli che non mi dispiacciono affatto.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.022
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho visto la Gnd Dynamic Gel

si non è male, l'unica cosa che con 235 gr di peso l'imbottitura non può essere molta
in effetti vedendola di lato la seduta è fine

io avevo preso la Ergon smc4 comp al gel con unpeso di 270 gr, simile alla San Marco, e malgrado fosse data per confortevole è un pò duretta, meglio la SMP

a questo punto è meglio che vai in un negozio e le vedi o le provi, se no fai come me che alla fine hai a casa una collezione di selle!

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
805
609
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Vi chiedo info e consiglio...mi piace la smp well.. l'ho trovata sia con gel che senza..ci son circa 20 euri di differenza..la sella è importante lo so..però non so meglio con o senza gel..impiego prettamente all mountain...la mia ergon é comoda..ma non ha scarico zona prostata...

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
42
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Io ho la trk, senza gel, e mi trovo bene. Ma
Se per te, 20€ in più, non sono un problema, secondo me, prendila col gel, che male non può andare.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
805
609
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io ho la trk, senza gel, e mi trovo bene. Ma
Se per te, 20€ in più, non sono un problema, secondo me, prendila col gel, che male non può andare.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app

no non è per i 20 euro, ma solo che ho visto in negozio la hybrid gel e mi è parsa troppo cicciotta. ..Non vorrei fosse così anche x well ..purtroppo la avevano solo normale da vedere, dovrei prenderla on line..e senza vederla mi secca un po'...
mi piacerebbe sapere se qulcuno di voi le ha viste entrambe x sapere se è tanta la differenza estetica tra gel e normale. .,

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
805
609
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
dunque ritorno sull'argomento in quanto il problema non si è risolto ancora...sia per la sella più idonea che per la prostatite che non smette di infastidirmi... visite e controlli a parte da farsi per altre valutazioni...per ora stiamo sulla causa della sella .........

provato una sella italia di un amico, il modello non son sicuro sia corretto ma leggo una scritta Q-BIK , è comunque sagomata e con taglio centrale...
misura max rilevata 135 mm....

oltre che essere scomoda e mi procura un bel mal di sedere, sembra peggiori anche il disturbo alla prostata, specie dopo l'uso...

essendo abbastanza deciso sulla SMP WELL GELL, son però confuso sulla scelta, perchè a vista mi pare molto simile a quanto provato ora.. anche se sicuramente sarà, la Well, più qualitativa di quanto dispongo per la prova.. mi pare una sella piuttosto economica....

voi cosa mi consigliate? come taglia di pantaloni porto una 46, se non ho male interpretato la misurazione delle ossa ischiatriche, dovrei aver una distanza di circa 11 cm..........

...........

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io per quel che vale uso le SQlab 611 active mi trovo molto bene dopo anni di esperimenti di selle spaccac..o, per la misura stai tranquillo che se la sbagli te ne accorgi subito purtroppo la misura dei pantaloni non centra molto dipende dalle ossa.

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
805
609
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io per quel che vale uso le SQlab 611 active mi trovo molto bene dopo anni di esperimenti di selle spaccac..o, per la misura stai tranquillo che se la sbagli te ne accorgi subito purtroppo la misura dei pantaloni non centra molto dipende dalle ossa.

appunto mi piacerebbe capire per la misura prima di acquistare erratamente, visto che per una buona sella si parte dai 100 euro...
ammesso poi che il mio problema sia solo dovuto alla misura..........quella originale era 140 mm e molto comoda...però mi è venuta la prostatite ugualmente.....poi magari centra nulla e devo morire già di mio....

*Bepi*

Ebiker normalus
16 Novembre 2018
65
21
8
67
Pordenone
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra160
Io ho due selle SMP: la TRK sulla Fantic e la WELL M1 sulla bici da corsa. Ti consiglio la TRK perchè è più comoda e dà meno fastidio alla prostata.

Reactions: kilowatt

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Glider ce l'ho sulla muscolare abbastanza spaccanatiche molto più comoda la SQlab Active, poi vero che ogni c..o chiede al sua sella.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.877
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La Glider ce l'ho sulla muscolare abbastanza spaccanatiche molto più comoda la SQlab Active, poi vero che ogni c..o chiede al sua sella.
Mon conosco la tua sella. Sulla altra mtb ho la ,"strstos"......tremenda....ecco perché ritengo comoda la glider.
Che poi a me non spacca le natiche.....peggio quelle imbottite