Non stai alimentando la polemica, semplicemente fai ciò che fai di solito giustificare l’ingiustificabile dei tuoi modi di fare. Selle da 100 carte per provare se vanno sono una follia e nessuno dovrebbe farlo. Ogni point ha le selle test per il marchio Che tratta. Te le prestano per giorni. Prologo nello specifico ha la piattaforma myown, vai dal sivende ti siedi sul loro cubo prologo ti suggerisce la sella consigliata in base alle misure. Così tutti gli altri produttori e non è detto nemmeno che la consigliata sia adatta visto che per esempio ho trovato una sella comoda per un ora massacrante da lacrime dopo 2. Bisogna provarle e non in base all’offerta che trovi online! Ma come al solito e’ tutta una congiura contro di te
Ok scusami se mi sono sentito "congiurato" e come al solito, non stavo giustificando anche se così sembra ma spiegando.
Effettivamente a come potrebbe reagire il sedere dopo qualche ora sulla Prologo non lo avevo considerato attenendomi a un dato di fatto... però Keima, ascoltami e credimi.
Sulla Giant ci sono salito e basta, la sella me la sono tenuta per 18 mesi e per quanto fosse o non fosse biomeccanicamente compatibile con la mia conformazione ossea c'ho pedalato per oltre 7-8mila km.
Capisco benissimo il tuo ragionamento che dovrebbe essere la norma e non lo discuto, ho fatto l'esempio degli aquisti in generale che non sempre vengono fatti senza prove sul campo sbagliando il paragone...ma salire sulla Prologo mi ha fatto respirare le natiche, la schiena, comoda come mai nessuna altra delle due selle che ho (sulla Merida, Specialized gel qualcosa) e quindi per il mio "relativizzare" le cose non c'ho pensato due volte a prenderla.
Purtroppo dalle mie parti non ci sono rivenditori specializzati fino a questo punto se non a più di 30km, credo, da me. Ricordi quando parlammo della messa in sella dal biomeccanico?
Fissai un appuntamento telefonico e poco dopo avvenne la tragedia della perdita di un loro socoo in mtb precipitando in un burrone sul Vesuvio
Non ne feci più niente.
Adesso invece con la nuova Kenevo in arrivo e preciso che l'ho presa a Cassino...ben 100km da casa, li hanno tutta l'attrezzatura necessaria e personale qualificato per visita e messa in sella.
Il fatto è che la sella l'ho presa "ad capocchiam" a Dicembre e ho deciso l'acquisto della Kenevo a inizio Gennaio.
La cosa buona che il proprietario è molto flessibile e malleabile tant'è che già in fase di ordine ho eliminato dei componenti per aggiungerne dei miei tra i quali eliminare la sella di serie.
A questo punto quando andrò a ritirarla, in fase di montaggio, farò la prova sedere e nel caso darò la mia nuova dietro e raggiungere un altro accordo a favore della scelta giusta.
Grazie Keima farò come mi consigli