• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Seggiolino anteriore mtb

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se poi non dorme nel carretto e urla vedrai che bello

Capitato anche quello, ma solo in un periodo che era particolarmente capricciosa, solitamente si diverte.
Ho fatto anche uscite su strade sterrate, il carrello è ammortizzato e il sedile ben imbottito con una cintura a 5 punti. Abbiamo fatto un giretto anche a dicembre, ho aggiunto una copertina e chiuso la copertura para pioggia che non fa entrare l'aria. La mia compagna l'ha usato tutto l'inverno come passeggino, con le ruote grandi vai ovunque con il minimo sforzo.

Reactions: vicma56

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
il carrello su una strada bianca tira via... ma su un asfaltata con le macchine che arrivano da dietro no....

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
si ma il pensiero dei figli attaccati dietro... a 40 cm da terra (altezza ruote/paraurti di una vettura) anche per solo 50 metri di strada trafficata mi fa venire l'ansia....

sarà un un mio limite mentale... ma non ce la faccio davvero...

Dentro al carrello sono molto più protetti di quello che pensi, sicuramente più protetti rispetto al seggiolino.
Per la visibilità il carrello è dotato di catarifrangenti al posteriore e all'anteriore, poi ha strisce riflettenti un po' ovunque, per finire una bella bandierina svolazzante arancio fluo a circa 189 cm da terra che non passa certo inosservata.
Chiaramente percorrere delle ciclabili è molto più sicuro che andare per strada, ma qui da me non ce ne sono, quindi mi muovo tranquillamente su provinciali e statali, con limite velocità max 70kh/h.

Il carrello è tipo questo:

Reactions: cala83

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io alla fine dopo tante ricerche ho optato per un seggiolino posteriore, siccome non ho voglia di portarmi dietro sempre 2 biciclette lo attacco al canotto sella della kenevo o alla muscolare enduro, ha un attacco rapido che lo si toglie il 5secondi e ti rimane la staffa agganciata ma quello che ho preso non e' nemmeno tanto brutta da vedersi e cosi quando sono in vacanza non devo smontare tutto tutte le volte.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Veramente?
Comunque in ciclabile non si consuma nulla... Tutti con batteria carica siamo arrivati io al 76%, mia figlia con l'80 e mia moglie carica come un mulo ha consumato due tacche su 4...

Ciclabili..asfalto..salite tranquille non creano problemi di consumo...vorrei farti fare il giro di questa mattina e vedere quanti te ne restano di wh alla fine...
Oggi ho esagerato...ma dovevo provare il 14...46...

Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciclabili..asfalto..salite tranquille non creano problemi di consumo...vorrei farti fare il giro di questa mattina e vedere quanti te ne restano di wh alla fine...
Oggi ho esagerato...ma dovevo provare il 14...46...

Ho sempre fatto salite cazzute, prima volta di solo ciclabile per questo sono rimasto basito dai consumi

Reactions: vicma56