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SDURO NDURO PRO: batteria in parallelo
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Testo
<blockquote data-quote="stefanschen" data-source="post: 1875" data-attributes="member: 405"><p>Che mi crediate o no, ho notizia DIRETTA di ben due utilizzatori Yamaha del sud che, indirizzati a me perchè gli dessi qualche dritta per risolvere il problema (neanche fossi un mago), benchè NON</p><p></p><p>utilizzatori di Sblocco di velocità nè cavo sdoppiatore hanno inchiodato il motore con sintomi che erano esattamente quelli da voi descritti (display in tilt, motore semibloccato nell'arretrare).</p><p></p><p>Se avessi saputo che un giorno sarebbe servito avrei chiesto loro i nomi e li avrei ricontattati per un ritorno di esperienza.</p><p></p><p>Personalmente poi faccio TANTA fatica a trovare un nesso tra un guasto meccanico al motore e il cavo sdoppiatore....</p><p></p><p>Mio fratello (e socio) usa con soddisfazione e senza problemi il cavo a Y e la seconda batteria OGNI volta che esce da ben due anni senza problemi. </p><p></p><p></p><p>@ GIANLUK70 che scrive:</p><p>"quello che ho sbagliato per ignoranza era di arrivare al 50% della batt originale e poi attaccare la batt aux carica al 100%..... poi ho capito leggendo sul sito di stefanchen che ho fatto una gran bella caxxata ma avevo letto solo che il diodo poteva evitare il problema...</p><p>nessuna batt ha subito danni permanenti "</p><p></p><p>Hai collaudato i diodi (sono due quelli montati nel cavo ad Y) !!</p><p>Se non avessero funzionato avresti visto i fuochi artificiali.</p><p>Ma non preoccuparti quel tipo di prove di collaudo le avevo già fatte io più e più volte a mio rischio e pericolo...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stefanschen, post: 1875, member: 405"] Che mi crediate o no, ho notizia DIRETTA di ben due utilizzatori Yamaha del sud che, indirizzati a me perchè gli dessi qualche dritta per risolvere il problema (neanche fossi un mago), benchè NON utilizzatori di Sblocco di velocità nè cavo sdoppiatore hanno inchiodato il motore con sintomi che erano esattamente quelli da voi descritti (display in tilt, motore semibloccato nell'arretrare). Se avessi saputo che un giorno sarebbe servito avrei chiesto loro i nomi e li avrei ricontattati per un ritorno di esperienza. Personalmente poi faccio TANTA fatica a trovare un nesso tra un guasto meccanico al motore e il cavo sdoppiatore.... Mio fratello (e socio) usa con soddisfazione e senza problemi il cavo a Y e la seconda batteria OGNI volta che esce da ben due anni senza problemi. @ GIANLUK70 che scrive: "quello che ho sbagliato per ignoranza era di arrivare al 50% della batt originale e poi attaccare la batt aux carica al 100%..... poi ho capito leggendo sul sito di stefanchen che ho fatto una gran bella caxxata ma avevo letto solo che il diodo poteva evitare il problema... nessuna batt ha subito danni permanenti " Hai collaudato i diodi (sono due quelli montati nel cavo ad Y) !! Se non avessero funzionato avresti visto i fuochi artificiali. Ma non preoccuparti quel tipo di prove di collaudo le avevo già fatte io più e più volte a mio rischio e pericolo... [/QUOTE]
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