Riapro questa discussione per esporre la mia opinione
Sono 13 anni che vado in bici con alti e bassi
Ho fatto qualche gara ma niente di che (nove colli e strade bianche)…preferisco più fare delle passeggiate!
Con la muscolare il giro più lungo è stato di 153km…mediamente 5000/7000 km annui non con tanto dislivello preferisco la pianura dove per problemi di peso rischio a fare molto di più.
Da quasi due anni ho una eMtb SCOTT Patron e devo dire che ho fatto dei bei giri che con la muscolare non avrei mai fatto!
Da ieri ho tolto la muscolare SCOTT Foil e ho preso una SCOTT Solace eride strada.
Faccio una premessa ho 53 anni peso dipendente dal periodo dai 104/105 fino a 110..adesso sono a 110! Mi alleno poco specialmente il periodo invernale per il freddo e per motivi di lavoro che non mi permettono di uscire a orari più comodi rispetto i miei amichi mediamente fanno 12/15000 km annui!
Stamattina primo giro con
ruote da 38 come da catalogo …peso 110 come detto e una/due uscite settimanali eMTB …da circa 3 mesi!
Giro da 76.60 km …598 dislivello …3h e 18…media 23.2…
Tornato a casa con residuo batteria 61/62% partendo da batteria più extender..
per me grande bici ma mio parere serve per quello che è il mio problema di peso
1. Mi da una mano nei rilanci
2. Mi toglie 20 kg in salita
3. Mi permette di camminare (senza modifica!!!!) a 30/35 nel gruppo senza problemi
Quindi non capisco le critiche e le problematiche di scarsa autonomia che ho letto nelle varie discussioni a riguardo!!!!
buone pedalate a tutti voi