Scott Lumen 920

LucaZanrosso

Ebiker ex novello
6 Novembre 2019
48
6
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti!
Ieri sono andato dal mio rivenditore per fare un tagliando alla mia TurboLevo e mi ha fatto provare la Scott Lumen 920.

Devo ammettere che, purtroppo, da un po' di tempo la mia ebike non mi sta dando più la soddisfazione che cercavo (Utilizzo sentieri e mulattiere).Quando esco sembra più una passeggiata che un’esperienza sportiva.

Durante la chiacchierata con il negoziante, siamo arrivati alla proposta di valutare il ritiro della mia ebike in cambio di questa nuova Scott Lumen 920 (2025) . Però, prima di prendere una decisione, vorrei chiedere a chi la possiede come si trova.

Sono abbastanza tranquillo riguardo alle geometrie e alle specifiche, ma un po’ più incerto sulla capacità della batteria.
La mia preoccupazione è che potrei fare un passo indietro rispetto alla mia attuale batteria da 700Wh.

Esteticamente la trovo davvero bellissima, ma prima di decidere mi piacerebbe sentire qualche parere da chi l’ha già testata.
Qualcuno di voi ha esperienza con questa bici?
Ci sono valide alternative sul mercato?

Grazie mille a chi vorrà rispondere!

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
367
220
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
trovo Scott Genius e Ramnson delle bici spettacolari, con la Patron e la Lumen hanno fatto un scelta del piffero secondo me, avere l'ammortizzatore inscatolato a me non piace per nulla, anche solo per pulirlo o fare ordinaria Manutenzione... poi se vuoi cambiarlo non lo trovi (sono CTD) insomma se la prendi fai una scelta di tenerla bene o male cosi0 come l'hai ritirata... mio parere personale

LucaZanrosso

Ebiker ex novello
6 Novembre 2019
48
6
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
Cannondale
trovo Scott Genius e Ramnson delle bici spettacolari, con la Patron e la Lumen hanno fatto un scelta del piffero secondo me, avere l'ammortizzatore inscatolato a me non piace per nulla, anche solo per pulirlo o fare ordinaria Manutenzione... poi se vuoi cambiarlo non lo trovi (sono CTD) insomma se la prendi fai una scelta di tenerla bene o male cosi0 come l'hai ritirata... mio parere personale
Osservazione che merita attenzione, Grazie !

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
328
259
63
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Io alla patron l'ho cambiato e messo un float x
E fanculo al remoto sul manubrio e pure alla cover dell'alloggio ammo :joy:
Poi come dici tu, se vuoi prendere in mano l'ammo per qualsiasi esigenza, è poco agevole
tocca smontare le biellette finali del carro e il perno della biella interna
Sicuramente prossima bici senza roba integrata nel telaio, soprattutto i cavi nella serie sterzo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LucaZanrosso

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
328
259
63
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Ad oggi comunque non ho trovato nessuno con una Lumen 920.
Nessun proprietario e nessuna recensione online.
Purtroppo non posso aiutarti sulla bici in specifico
Su motore e batteria sono considerazioni che devi fare tu
Al massimo posso consigliarti di ampliare la richiesta pareri a chiunque usi una light con caratteristiche paragonabili