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<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 21720" data-attributes="member: 697"><p>Io non ho il 14/46, ma 15/46. E pare che con il 14 ci siano parecchie interferenze fra carro e catena, già con il 15 ho sverniciato la parte inferiore del carro, vicino al perno del forcellone, appunto vicino al pignone, perché in discesa, usando dietro rapporti piccoli (lunghi) la catena con il pignoncino da 15 passa molto vicino al carro, per cui saltando a causa delle sconnessioni, va a sbattere sul carro, e immagino che anche nella parte superiore, mettendo il 14, la cosa non potrà che peggiorare. Mi diceva anche il sivende che con il fango il 14 ha più problemi.</p><p>Comunque, usando il calcolatore di sviluppo metrico cosi risulta:</p><p>15/46 (ricordo che in Bosch va moltiplicato per 2.6 il pignone)= 1940 cm</p><p>14/42= 1961.</p><p>Tu avrai un rapporto più corto, più lungo del mio, ma accorcerai tutte le altre marce.</p><p>Per l'anteriore ho guardato il sito Fox, e danno per la 140 dal 15 al 20% di sag, equivalenti a 21-28 mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 21720, member: 697"] Io non ho il 14/46, ma 15/46. E pare che con il 14 ci siano parecchie interferenze fra carro e catena, già con il 15 ho sverniciato la parte inferiore del carro, vicino al perno del forcellone, appunto vicino al pignone, perché in discesa, usando dietro rapporti piccoli (lunghi) la catena con il pignoncino da 15 passa molto vicino al carro, per cui saltando a causa delle sconnessioni, va a sbattere sul carro, e immagino che anche nella parte superiore, mettendo il 14, la cosa non potrà che peggiorare. Mi diceva anche il sivende che con il fango il 14 ha più problemi. Comunque, usando il calcolatore di sviluppo metrico cosi risulta: 15/46 (ricordo che in Bosch va moltiplicato per 2.6 il pignone)= 1940 cm 14/42= 1961. Tu avrai un rapporto più corto, più lungo del mio, ma accorcerai tutte le altre marce. Per l'anteriore ho guardato il sito Fox, e danno per la 140 dal 15 al 20% di sag, equivalenti a 21-28 mm. [/QUOTE]
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