Sono d'accordo con voi e non vorrei contraddire ma come la mettiamo con le piccole realtà montane??
Io vivo un un piccolo comune dove sono anni che non abbiamo il medico di base ma solo sostituti che si alternano di mese in mese e non conoscendo il tuo curriculum sanitario non vi dico le perdite di tempo e i contrattempi con le ricette sbagliate per non parlare di tutto il resto, che ti accorgi solo quando DOPO MESI ti rechi a fare l'esame per sentirti dire: "questa ricetta non va bene" deve rifarla e così ripassano altri mesi per un esame oltre al disagio dell'anziano del tempo perso e agli 80 km fatti per recarsi in ambulatorio.
E come la mettiamo con le ambulanze che qui arrivano dopo tre quarti d'ora quando va bene?....
Come la mettiamo con la guardia medica che hanno chiuso che era la nostra unica salvezza?....e il piccolo ospedale in valle che vogliono chiudere pure anche quello... vogliamo parlarne?....
E non vi racconto le PORCATE vere e proprie da denuncia che ho visto, sentito e subito in vari ospedali con mio padre in questi ultimi mesi....
Poi ci scandalizziamo quando qualcuno va alle mani con il personale sanitario, se non è una sanità da schifo questa cosa è?.....con questo non voglio denigrare le eccellenze che fortunatamente da qualche parte ci sono ancora, certamente non dalle mie parti.
Scusate lo sfogo....