scheda sim amflow

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
Provato tutto. tante volte. nessun successo.
Sto avendo lo stesso problema!
Se la imposto su ipv4 prende la linea, appena spengo ciao! Riaccendo e non trova la linea, vado sulle impostazioni e sono ancora su ipv4, cambio, salvo e non funziona! Cambio di nuovo su ipv4 e va… spengo e ricomincia il film!
Vorrei scrivere ad avinox, sapreste indicarmi come fare?

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Cambia sim. Con alcune (es. Wind) fa così e non c'è nulla da fare.
Inutile scrivere ad Avinox, ti direbbero che non tutte le sim sono compatibili e di usarne una diversa.

rinde2t

Ebiker novello
18 Dicembre 2025
11
4
3
56
IT
Visita Sito
Bici
Megamo Reason
Ho gia scritto ad avinox. Risposta:

Reactions: federfana

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Quindi sappiamo che con queste schede funziona, anche dopo riaccensione della bici:

HO.Mobile
TIM
Vodafone
Iliad
Fastweb

e sappiamo che con altre (Wind, Very) non funziona, o smette di funzionare dopo la riaccensione della bici.

Visto il costo irrisorio di alcune di quelle che funzionano, non mi pare valga la pena intestardirsi su quelle che sappiamo non funzionare.

Reactions: Fab62

federfana

Ebiker normalus
17 Maggio 2023
97
66
18
36
Alcamo
Visita Sito
Bici
Spectral
Il problema è che ho pagato 35 per un abbonamento annuale che non userò praticamente! Sinceramente mi rompe un po’!
comunque ho scritto anche io e mi hanno risposto chiedendomi se la sim funziona etc… aspetto la loro contro risposta

Fab62

Ebiker ex novello
22 Maggio 2017
21
2
3
64
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Mtb
Qualcuno che ha inserito la Sim card mi può confermare o no se questa cosa può avere una sua utilità a scopo antifurto ?
Mi sembra di aver capito dai commenti che i dati di tracciabilitá della bici si avrebbero solo se ti viene rubata mentre é accesa, cosa peraltro abbastanza difficile, mentre nel caso sia spenta tipo in garage ( ipotesi molto più frequente ) allora non trasmette nessun dato che ti permetta di capire dove si trova la bici .
Mi confermate o meno questa cosa ?
Grazie

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Se può servire:
Ora mi trovo al lavoro, se controllo dove si trova la bici (a bici spenta) mi dà la posizione corretta....
Ho una scheda SIM nella bici.
Se mia moglie dovesse spostare la bici, così com'è, parte l'allarme antifurto.... già successo...per la "gioia" di mia moglie !

Fab62

Ebiker ex novello
22 Maggio 2017
21
2
3
64
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ti ringrazio, ma puó essere che ti dia la posizione dell’ultimo posto dove l’ha sincronizzata ma che se qualcuno davvero la spostasse te vedresti aggiornata la posizione ?
Quando dici che scatta l’allarme ti riferisci a quello che si attiva dentro la app mettendo la password numerica ?
Scusa se sono prolisso ma vorrei capire se merita questo sistema come antifurto o meglio un Trackting .

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Bella domanda....per la posizione dovrei provare, ma al momento non posso.
Per l'allarme intendo che inizia a suonare "la bici"....ho dato il codice a mia moglie e da lì l'ha disinserito.

Penso che la miglior cosa sia di chiedere direttamente al supporto Amflow, in quanto sono molto precisi e rapidi nelle risposte.

Per il discorso Trackting ci avevo pensato pure io ma dopo aver valutato le varie possibilità ho deciso di lasciar perdere...non c'è niente di affidabile attualmente.
Ti allego un test dei vari dispositivi in circolazione.
Di questi dispositivi, il "migliore" risulta il BikeTrax di Powunity.
Purtroppo non esiste al momento una versione per Avinox e la versione "generica" non è compatibile.... avevo chiesto informazioni.

Di conseguenza, con una spesa "irrisoria" ho optato per la Sim nella bici.

Allegati

• test-dei-localizzatori-gps-per-bici-ed-e-bike-1.pdf
    366,8 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

Fab62

Ebiker ex novello
22 Maggio 2017
21
2
3
64
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Mtb
Per spesa irrisoria cosa intendi ? Io sono andato a sentire da TIM e mi hanno sparato 9,90 al mese , te cosa hai messo e che abbonamento è ?

Cosmik

Ebiker ex novello
15 Novembre 2018
28
11
3
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Unno Mith 2025 - Haibike SDuro FullSeven Lt 7.0
Con quasi 3 euro al mese c’è Vodafone e funziona. Quando qualcuno la sposta ti arriva un messaggio sull’app. Sempre che ci sia copertura alla sim

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Per spesa irrisoria cosa intendi ? Io sono andato a sentire da TIM e mi hanno sparato 9,90 al mese , te cosa hai messo e che abbonamento è ?
Io abito in Svizzera e una sim extra, associata al mio abbonamento del cellulare, mi costa 2 franchi al mese.

sim extra

In ogni caso ho chiesto lumi al supporto Amflow a proposito di quanto chiedi.
Appena mi rispondono ti faccio sapere.

Cosmik

Ebiker ex novello
15 Novembre 2018
28
11
3
52
Vicenza
Visita Sito
Bici
Unno Mith 2025 - Haibike SDuro FullSeven Lt 7.0
Ti da la posizione dell’ultima sincronizzazione, quindi non è molto utile questa funzione. Per esempio ora ho la bici a casa e mi mostra che è in ufficio a 500 metri da qui

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Si ok , ma quello che voglio capire è se questa cosa funziona anche da bici spenta ? Della serie la riponi in garage ovviamente é spenta , in questo caso funziona l’antifurto ?
Come detto, se attivi la funzione sulla bici e poi la riponi in garage, se qualcuno poi in seguito ti sposta la bici parte l'allarme....e per allarme intendo il suono dalla bici. Dovrei provare per vedere se ricevo anche una notifica. Questo posso provarlo.... ti faccio sapere.

EDIT: Ho provato....mia moglie ha fatto scattare l'allarme della bici (spenta), sul cellulare nessuna notifica.

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello