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Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 151559" data-attributes="member: 5825"><p>Si su questo hai ragione, infatti è un aspetto che va considerato ma fin che non li accompagno in un negozio non posso avere un'idea precisa dei prezzi che possono farmi e degli sconti dal listino. A livello elettronico quindi ci sono parecchie magagne? I problemi principali di che tipo sono?</p><p></p><p></p><p></p><p>Non l'ho mai provata perchè ho già due bici (quella da corsa e la mtb) però un amico che va piuttosto forte l'ha provata e mi ha detto che in effetti è molto divertente. Poi giusto per chiudere la parentesi legata alla potenza un professionista top (prendo in considerazione gli stradisti) in salita può fare 400-450 watt per 30-40 minuti e anche qualcosa di più. Io l'unica volta che ho provato un misuratore ho visto una media di 250w su 27 minuti di salita...chiaro che con una elettrica e motore a palla andrei su come un professionista ma non son cose che mi interessano...anche perchè il budget già non basta con 2 bici normali figuriamoci 3.</p><p></p><p></p><p></p><p>Quello è un esempio che ho fatto perchè è un giro che prevede l'arrivo ad un rifugio molto famoso dalle mie parti e molte persone anche senza preparazione spesso provano ad andarci lo stesso. Non è un giro particolarmente impegnativo comunque, ci sono solo 7km di sterrato in salita e altrettanti di sterrato in discesa. Per il resto in molti punti il motore può anche non funzionare tanto la strada al ritorno scende sempre un pochino ed a quel punto il peso della bici non ha alcun effetto negativo se non l'inerzia nel rilancio ma per due persone che vanno a 20km\h è poco influente. Resta inteso che va affrontato con un minimo di preparazione e allenamento, se non altro per l'abitudine a stare in sella diverse ore.</p><p></p><p>Il noleggio penso lo faranno da un negozio molto grosso non distante da casa, almeno si renderanno conto di cosa vuol dire usare una bici elettrica. L'off road non è escluso a priori, vengono esclusi solo percorsi troppo tecnici per due persone che non sono preparate. Per il resto uno sterrato in condizioni decenti verrà di sicuro percorso, di certo invece non sterrati devastati dove anche un buon ciclista con bici normale farebbe fatica a salire senza mettere piede a terra causa pendenza o fondo rovinatissimo....per questo motivo rimarrei su mtb front e non considererei le trekking.</p><p></p><p>ps: ma volendo il motore si può disinserire totalmente e usare la bici come fosse una bici normale vero? penso al caso di un falsopiano in leggera discesa dove si pedala uguale ma non si usa il motore per salvare la batteria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 151559, member: 5825"] Si su questo hai ragione, infatti è un aspetto che va considerato ma fin che non li accompagno in un negozio non posso avere un'idea precisa dei prezzi che possono farmi e degli sconti dal listino. A livello elettronico quindi ci sono parecchie magagne? I problemi principali di che tipo sono? Non l'ho mai provata perchè ho già due bici (quella da corsa e la mtb) però un amico che va piuttosto forte l'ha provata e mi ha detto che in effetti è molto divertente. Poi giusto per chiudere la parentesi legata alla potenza un professionista top (prendo in considerazione gli stradisti) in salita può fare 400-450 watt per 30-40 minuti e anche qualcosa di più. Io l'unica volta che ho provato un misuratore ho visto una media di 250w su 27 minuti di salita...chiaro che con una elettrica e motore a palla andrei su come un professionista ma non son cose che mi interessano...anche perchè il budget già non basta con 2 bici normali figuriamoci 3. Quello è un esempio che ho fatto perchè è un giro che prevede l'arrivo ad un rifugio molto famoso dalle mie parti e molte persone anche senza preparazione spesso provano ad andarci lo stesso. Non è un giro particolarmente impegnativo comunque, ci sono solo 7km di sterrato in salita e altrettanti di sterrato in discesa. Per il resto in molti punti il motore può anche non funzionare tanto la strada al ritorno scende sempre un pochino ed a quel punto il peso della bici non ha alcun effetto negativo se non l'inerzia nel rilancio ma per due persone che vanno a 20km\h è poco influente. Resta inteso che va affrontato con un minimo di preparazione e allenamento, se non altro per l'abitudine a stare in sella diverse ore. Il noleggio penso lo faranno da un negozio molto grosso non distante da casa, almeno si renderanno conto di cosa vuol dire usare una bici elettrica. L'off road non è escluso a priori, vengono esclusi solo percorsi troppo tecnici per due persone che non sono preparate. Per il resto uno sterrato in condizioni decenti verrà di sicuro percorso, di certo invece non sterrati devastati dove anche un buon ciclista con bici normale farebbe fatica a salire senza mettere piede a terra causa pendenza o fondo rovinatissimo....per questo motivo rimarrei su mtb front e non considererei le trekking. ps: ma volendo il motore si può disinserire totalmente e usare la bici come fosse una bici normale vero? penso al caso di un falsopiano in leggera discesa dove si pedala uguale ma non si usa il motore per salvare la batteria. [/QUOTE]
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