voi ridete ma intanto sono gia' in due a frequentare salti progettati unicamente per sbloccateGuardando EMBN uno dei conduttori ha detto che ha sbloccato per poter fare i rilanci in bike park, di sicuro non avrò mail quel problema
voi ridete ma intanto sono gia' in due a frequentare salti progettati unicamente per sbloccateGuardando EMBN uno dei conduttori ha detto che ha sbloccato per poter fare i rilanci in bike park, di sicuro non avrò mail quel problema
La massa è costituita da bici + biker, quindi, per ipotesi, 25 + 60 e 15 +90 fanno rispettivamente 85 (emtb) e 105 (mtb), cerchiamo di non confondere le cose, un po ' come dire che per andare a 40 all'ora ci vogliono dei freni particolari.....ma quando mai
Io ipotizzavo, e l'ho scritto, stesso peso del biker; quindi le masse in gioco sono 25+60 contro 12+60 (oppure 25+85 contro 12+85) e le velocità 25 km/h della ebike e 40 km/h della muscolare. Più chi va elettrico ma più velocità del "muscolo". Alla fine chi ha più energia cinetica?
E motori grippati e sbiellatiTirati fuori con sudati risparmi e dopo ore e ore passate in garage a suon di limatura di gruppi termici, modifica carburatori, getti, filtri dell'aria, scarichi, prove su prove!
Oggi basta un'app, ma la soddisfazione....
Mamma mia. La spaccata più clamorosa su un 50 fu quella del Caballero che un amico usava per girare in pista. Kit completo Polini 75 evvai. Voleva di più: gli ho montato espansione aperta e lucidato tutti i condotti. Andava come il vento. Voleva di più: dellorto da 19 a 22 e ha voluto che gli facessi ribassare la testa del 75 Polini! Alla prima uscita ha piantato una grippata che la fascia superiore si è rotta e incastrata fra pistone e cilindro: per il contraccolpo si è crepato il cuscinetto dell'albero motore. Praticamente abbiamo tenuto buono solo il basamentoE motori grippati e sbiellati
Una bici si può benissimo sbloccare e targare senza che diventi illegale e resta comunque sicura(se divenisse instabile o pericolosa, non sarebbe possibile targarla), se chi la conduce è una persona responsabile. Un irresponsabile può far danni e mettere in pericolo gli altri anche "solo" a 25 km/h. Comunque una bici lanciata a 25 km/h dovrebbe poter raggiungere i 28/ 29 km/h in modo fluido anche senza sblocco e sono convinto che in futuro ci arriveremo e queste discussioni non le sentiremo più.
Speriamo di non sentirle più. Insieme a certe bischerateUna bici si può benissimo sbloccare e targare senza che diventi illegale e resta comunque sicura(se divenisse instabile o pericolosa, non sarebbe possibile targarla), se chi la conduce è una persona responsabile. Un irresponsabile può far danni e mettere in pericolo gli altri anche "solo" a 25 km/h. Comunque una bici lanciata a 25 km/h dovrebbe poter raggiungere i 28/ 29 km/h in modo fluido anche senza sblocco e sono convinto che in futuro ci arriveremo e queste discussioni non le sentiremo più.
mamma mia che 'never ending story...non se ne esce
Grande...finalmente una risposta vera. Condivido pienamente.
In auto vado ai 250 ma sono molto meno pericoloso di chi in autostrada ai 90 all'ora sorpassa solo la linea tratteggiata e non sa neanche dove vive....e sono troppi.
Enrico
Guarda sul fatto che ci sia in giro tanta gente che anche a 50 kmh in auto è pericolosa sono d'accordissimo. Sul fatto che ci sia chi sa davvero guidare un'auto ad alta velocità per niente. Molti credono di saperlo fare poi alla prima sbandata che non si aspettano se gli va bene se la sono fatta sotto. Tutti arbitri e piloti in Italia: a parole. Senza riferimenti ai presenti, ovvioGrande...finalmente una risposta vera. Condivido pienamente.
In auto vado ai 250 ma sono molto meno pericoloso di chi in autostrada ai 90 all'ora sorpassa solo la linea tratteggiata e non sa neanche dove vive....e sono troppi.
Enrico
solo a 250? colpa del limitatore? basta sbloccarloGrande...finalmente una risposta vera. Condivido pienamente.
Enrico
In forumense, il nostro ban-ban Lapierre, potremmo definirlo un “mega-clickbait”?Se non l'aveste capito è solo un post "clickbait".
"in italiano acchiappaclick,...”
No, su quello io ho tutta una mia teoria complottistica, dove in realtà lui è @marco che ci trolla duro oppure come scritto da @tostarello sta attuando un super master per i moderatori di "FORUMENDOLI DIFFICILI" tecniche avanzate per:In forumense, il nostro ban-ban Lapierre, potremmo definirlo un “mega-clickbait”?
Sicuro ci sarebbero meno filePerfetto, siccome chi più chi meno pensiamo tutti di essere come te, allora andiamo tutti a 250 km/h......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?