News Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000

Io ipotizzavo, e l'ho scritto, stesso peso del biker; quindi le masse in gioco sono 25+60 contro 12+60 (oppure 25+85 contro 12+85) e le velocità 25 km/h della ebike e 40 km/h della muscolare. Più chi va elettrico ma più velocità del "muscolo". Alla fine chi ha più energia cinetica?

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
104
29
28
71
alseno (pc)
Visita Sito

Scusa, sono stato prevenuto, al quesito non so davvero risponderti.....

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.519
7.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E motori grippati e sbiellati
Mamma mia. La spaccata più clamorosa su un 50 fu quella del Caballero che un amico usava per girare in pista. Kit completo Polini 75 evvai. Voleva di più: gli ho montato espansione aperta e lucidato tutti i condotti. Andava come il vento. Voleva di più: dellorto da 19 a 22 e ha voluto che gli facessi ribassare la testa del 75 Polini! Alla prima uscita ha piantato una grippata che la fascia superiore si è rotta e incastrata fra pistone e cilindro: per il contraccolpo si è crepato il cuscinetto dell'albero motore. Praticamente abbiamo tenuto buono solo il basamento

Reactions: bertoperto

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Una bici si può benissimo sbloccare e targare senza che diventi illegale e resta comunque sicura(se divenisse instabile o pericolosa, non sarebbe possibile targarla), se chi la conduce è una persona responsabile. Un irresponsabile può far danni e mettere in pericolo gli altri anche "solo" a 25 km/h. Comunque una bici lanciata a 25 km/h dovrebbe poter raggiungere i 28/ 29 km/h in modo fluido anche senza sblocco e sono convinto che in futuro ci arriveremo e queste discussioni non le sentiremo più.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Una ebike sbloccata é illegale e non si può né immatricolare né targare.

Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.519
7.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Speriamo di non sentirle più. Insieme a certe bischerate

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
816
617
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mamma mia che 'never ending story... non se ne esce... i sostenitori son convinti e i detrattori son decisi...

io personalmente non sono un bacchettone..l'ho già ammesso...chi non sfora il limite dei 50 km/h almeno una volta al giorno..? o altre piccole infrazioni della legalità nel quotidiano...? quindi non ne faccio un problema solo di correttezza e rispetto della Legge, anche se è giusto che sia così..sennò ripeto, sarebbe anarchia totale......

ma nello specifico dello sblocco emtb, ritengo che per uso che ne faccio, a prescindere dalla legalità, a me va bene così.. salgo in montagna per sentieri impervi e ci scendo... non uso la bici per trasferimenti lunghi in pianura, ( a parte che sinceramente tener 25 km orari in pianura potrebbe anche essere sufficiente...per me...) quindi.. non vedo la necessità dello sblocco per l'uso che ne faccio e per quanto sia stata concepita una EMTB da enduro con specifiche ben definite per uso fuoristrada intenso...

Reactions: comesquirol98

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.628
2.297
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
mamma mia che 'never ending story... non se ne esce

Se non l'aveste capito è solo un post "clickbait" .

Vi riporto la citazione da WIKIPEDIA perchè tanto è corretta:

"in italiano acchiappaclick, è un termine che indica un contenuto web la cui principale funzione è di attirare il maggior numero possibile d'internauti, per generare rendite pubblicitarie online.
Generalmente il clickbait si avvale di titoli accattivanti e sensazionalisti che incitano l'utente a cliccare, facendo leva sull'aspetto emozionale di chi vi accede. Il suo obiettivo è quello di attirare chi apre questi link per incoraggiarli a condividerne il contenuto sui social network, aumentandone quindi in maniera esponenziale i proventi pubblicitari."

Ultima modifica:

ecampid

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
1
3
54
torino
Visita Sito
Grande...finalmente una risposta vera. Condivido pienamente.
In auto vado ai 250 ma sono molto meno pericoloso di chi in autostrada ai 90 all'ora sorpassa solo la linea tratteggiata e non sa neanche dove vive....e sono troppi.
Enrico

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In auto vado ai 250 ma sono molto meno pericoloso di chi in autostrada ai 90 all'ora sorpassa solo la linea tratteggiata e non sa neanche dove vive....e sono troppi.
Enrico

Perfetto, siccome chi più chi meno pensiamo tutti di essere come te, allora andiamo tutti a 250 km/h......

Reactions: uga and DEKILLA64

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.519
7.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Enrico
Guarda sul fatto che ci sia in giro tanta gente che anche a 50 kmh in auto è pericolosa sono d'accordissimo. Sul fatto che ci sia chi sa davvero guidare un'auto ad alta velocità per niente. Molti credono di saperlo fare poi alla prima sbandata che non si aspettano se gli va bene se la sono fatta sotto. Tutti arbitri e piloti in Italia: a parole. Senza riferimenti ai presenti, ovvio

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.654
6.662
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Enrico
solo a 250? colpa del limitatore? basta sbloccarlo

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.628
2.297
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In forumense, il nostro ban-ban Lapierre, potremmo definirlo un “mega-clickbait”?
No, su quello io ho tutta una mia teoria complottistica, dove in realtà lui è @marco che ci trolla duro oppure come scritto da @tostarello sta attuando un super master per i moderatori di "FORUMENDOLI DIFFICILI" tecniche avanzate per:

gestione della pazienza, controllo evolutivo delle reazioni del fegato, utilizzo delle emoticon senza cadere nel blasfemo, incassatore di giudizi.