(...)"Hai usato in passato un sistema di sblocco e ora non piu" Mi confesso.
Io l' ho fatto per un anno circa ( 2016) e poi l' ho tolto...perche' l' ho tolto? Perche' ho iniziato a fare qualche garetta e non avevo nessuna intenzione di barare e perche' gli svantaggi superano i benefici.
Frequenti malfunzionamenti dovuti a umidita' e errori di comunicazione, messaggi di errore frequenti .
Rischi per la garanzia ( reali non presunti...basta che vogliano controllare e vedono tutto dai report motore..che poi non vogliano farlo e' un altro dicorso) ,
rischi legali da collisione ed eventuale sequestro del mezzo per perizia tecnica ( si se ci sono feriti gravi e' la prassi) .
Insomma alla fine, non importandomi nulla dei trasferimenti su strada ad oltre 25kmh l' unico vantaggio era per la discesa..dove sui rilanci lo stacco assistenza e' innaturale e fastidioso se si vuol andar forte.
Possedendo anche una ebike city
con motore al mozzo dico che il limite dei 25kmh e' dal punto di vista della sicurezza, STRADALE , sacrosanto. Non tanto per le mie capacita' di guida ma per quello dell' utilizzatore medio ( vecchietti, donne con poca esperienza etc..) .la pedalata e' simbolica e ti "scollega" dalla guida ed e' molto diverso andare a 25 o oltre con una muscolare o al limite con una ebike con motore centrale e sensore di sforzo..se sei costretto a spingere anche poco sui pedali il controllo della bici e' maggiore rispetto a far finta di pedalare come sulle assistite classiche senza sensore di sforzo . Provare per credere ..