Saranno dazi amari ?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.482
2.873
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
nel senso ragiona a modo suo che non vuol dire che ragioni in termini assoluti.
di certo avrà contro le grandi industrie che sono ormai abituate a mega profitti perché approfittano del bassissimo costo della manodopera in oriente.

Lui ragiona??? Ha sconquassato i mercati,tutti gli analisti dicono che ci sarà un periodo orrendo per USA.... e tutti questo perché??
Great America Again.....se i Cinesi vendono il debito Usa(che è in mano loro) tornano a coltivare mais nel giardino di casa....

Reactions: Giocody

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
903
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Puntuale toglie i dazi sui prodotti elettronici che arrivano dalla Cina, qualcuno deve avergli spiegato una banalità, cioè che un Iphone avrebbe superato i 2500 dollari.
Tasso di interesse sui bond decennali in aumento al 4,5%.
La telenovela continua, stay tuned.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
quello che mi fa paura é che siamo passati da un rimbambito. senza nessuna offesa per lui ma di certo non poteva coprire quella poltrona. ad un pazzo totale che vive ancora in un passato che non esiste piu. ma quello che mi fa piu paura é vedere che non glie ne frega niente di tutti quei bambini palestinesi morti. dice che vuole fermare la guerra in ucraina per fermare tutti quei giovani che stanno morendo, e poi permette ad uno come netaniah di fare quello che vuole nell'impunità piu totale. ovviamente i dazi erano un bluff per far si che come ha detto lui, i capi di stato andassero a baciargli il culo. in tanti sono andati. ma non ha capito che putin e xi non si fanno piegare. il mondo é cambiato. l'america non tornerà piu quella di prima. lui incolpa la cina di esportare il fentanyl in america e aver ridotto il paese in quel modo. ma se fossi in lui mi chiederei il perché tutti quei ragazzi americani si droghino. ma credo sia molto piu facile dare la colpa agli altri. spesso guardare dentro se stessi fa paura. in questo caso guardare dentro gli stati uniti. credo non sia piu possibile tornare ad un mondo dove si produca tutto internamente. credo che non ne abbiamo neanche piu le possibilità.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
tranquillo che non gli interessa nulla ne degli ucraini, ne dei giovani americani che si drogano.. per lui tutto e' business.

Reactions: biker10 and Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si parla di finanziamento del debito americano:
l'asta dei trentennali era andata deserta
poi annuncia i dazi
poi offre i decennali
decennali tutti esauriti comprati dall'87.9 % dai mercati esteri, tutti ad eccezione della Cina
quindi rimanda i dazi ad eccezione di quelli cinesi

per chi la sa leggere, la storia è abbastanza chiara...

Reactions: Pietro.68

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
via ora la guerra in Palestina ed in Ucraina è colpa di Trump ...

tra poco diventa colpa del DJI

Reactions: Pietro.68

savutdame

Ebiker pedalantibus
13 Febbraio 2023
216
150
43
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Trump nel suo precedente mandato decise di spostare l'ambasciata americana in Israele da Tel Aviv a Gerusalemme. Questo avvenne in occasione della partenza del Giro d'Italia in Israele, che si prestò allo "sport washing" israeliano. Io quel Giro non lo guardai.
Trump è filo sionista, a lui dei palestinesi frega zero (come a molti altri), ma è evidente che Israele è sempre stato appoggiato dagli USA qualunque presidente abbiano avuto.

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
che sia un sionista é chiarissimo. basta vedere come accoglie netanyahu nel suo paese. io ho però la sensazione che a lui non frega niente di nessuno a prescindere. basta vedere come sta trattando paesi suoi alleati. il giro d'italia che parti da israele nel 2018 lo ritengo un insulto vero e proprio. ma lo sappiamo tutti che questo mondo gira solo intorno ai soldi.

Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non sono nè israeliano ne'ebreo ma vedo che qui viene utilizzata la parola "sionista" quasi alla stregua di un insulto (non so se per ignoranza o fede politica) ma prevedo se si inizia a parlare di questi argomenti la chiusura del thread molto ma molto vicina...

sid

Reactions: fear_factory84

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.139
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Infatti il mio intento era iniziare una discussione in merito al solo settore ebike…. anche per capirne di piu’ in merito..

Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
che ti puoi aspetta' da un thread prettamente politico?

Prendo i popcorn...

Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.