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<blockquote data-quote="wally73" data-source="post: 516681" data-attributes="member: 1732"><p>negli ultimi 4/5 anni housato shimano su varie bici. nela muscolare trail che ho monto gli XT</p><p>ho usato prevalentemente SAINT. freno una bomba. ho avuto anche XTR. freni fantastici e dalla frenata un pelo più raffinata rispetto agli XT.</p><p>l'unica cosa è che io preferisco le leve lunghe perchè col sinsitro per frenare uso il medio. reminiscenze dal motocross che non ho mai corretto. (anche se li lo usavo per sfrizionare). quindi soprattutto a sx ho bisogno della leva più spostata all'interno. le pinze shimano col nuovo doppio appoggio e il comendo del motore non mi permette una posizione supercomoda. con i SAINT meglio...</p><p></p><p>spurgo dei cura4. io che non sono un gran spurgatore, non sono mai riuscito a farlo decentemente. il mio meccanico ovviamente sì ma dice che comunque 2 bollicine restano sempre. infatti quando li usavo frenanvano perfettamente ma se mettevi la bici in verticale tipo in cabinovia quando arrivavi su dovevi dare 5/6 pompate all'anteriore perchè andava a vuoto. poi perfetto...</p><p>ovvio sono casi limite ma vuol dire che qualche microbolla c'era. un mio amico invece niente perfetti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="wally73, post: 516681, member: 1732"] negli ultimi 4/5 anni housato shimano su varie bici. nela muscolare trail che ho monto gli XT ho usato prevalentemente SAINT. freno una bomba. ho avuto anche XTR. freni fantastici e dalla frenata un pelo più raffinata rispetto agli XT. l'unica cosa è che io preferisco le leve lunghe perchè col sinsitro per frenare uso il medio. reminiscenze dal motocross che non ho mai corretto. (anche se li lo usavo per sfrizionare). quindi soprattutto a sx ho bisogno della leva più spostata all'interno. le pinze shimano col nuovo doppio appoggio e il comendo del motore non mi permette una posizione supercomoda. con i SAINT meglio... spurgo dei cura4. io che non sono un gran spurgatore, non sono mai riuscito a farlo decentemente. il mio meccanico ovviamente sì ma dice che comunque 2 bollicine restano sempre. infatti quando li usavo frenanvano perfettamente ma se mettevi la bici in verticale tipo in cabinovia quando arrivavi su dovevi dare 5/6 pompate all'anteriore perchè andava a vuoto. poi perfetto... ovvio sono casi limite ma vuol dire che qualche microbolla c'era. un mio amico invece niente perfetti. [/QUOTE]
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