Salve mi presento e vi racconto la mia esperienza con haibike sduro all mountain.

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Mi chiamo Dante, sono pensionato ed ho 65 anni, abito a Legnano.
Da due anni possiedo una haibike sduro all mountain. Con questa ebike ho fatto circa 2400 km e ho utilizzato la mia ebike prevalentemente in montagna nella zona di Ponte di Legno.
La ebike è stata utilizzata prevalentemente su sterrati non molto impegnativi (costruiti durante la prima guerra mondiale) .
Se siete interessati vi racconto i problemi avuti durante l'utilizzo di questa ebike:
. dopo circa 400km si sono svitate due viti della corona del movimento centrale che hanno prodotto lo svergolamento della corona. La ebike era in garanzia e mi sono recato da un concessionario haibike della zona di Ponte di Legno (a circa 40 km). Ho dovuto pagare la sostituzione della corona (90 euro) perchè il rappresentante haibike non era lo stesso di Castellanza , dove ho acquistato la haibike!.
. dopo circa 1000 km la batteria ha cominciato a "traballare " nella sua sede e ho perciò inserito un pezzo di neoprene fra la batteria e il telaio per evitare questo fastidioso rumore.
.dopo circa 1000 km ho sostituito un pedalino perchè rotto.
.dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
Desidererei conoscere le vostre esperienze e i problemi avuti con questa ebike.
Nonostante questi problemi sono abbastanza soddisfatto del prodotto , un po' meno dell'assistenza.


.
 
Reactions: vicma56

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Benvenuto...ho la versione Xduro...comunque qualche problema l'ho avuto anch'io.
Un mio amico ha la versione come la tua e anche una Fat sempre Sduro. Lui si trova bene con entrambe ma domenica con la Fat ha avuto un problema che non mi era mai capitato di vedere anzi sentire.
Pedalando in salita tutto ok...ma appena smetteva di pedalare o in discesa la bici faceva un rumore strano proveniente dal corpetto...come un tac forte e continuo.
Non mi ha ancora detto nulla...
Appena lo vedo chiedo bene se ha avuto altre rogne.
 

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Sembra che sia
Non capisco il discorso del rappresentate, vuol dire che la bici e' in garanzia nel solo negozio dove l' hai comprata?
Mi pare un assurdità...
La mia e' troppo nuova x poter esprimere pareri...
Purtroppo, sembra assurdo, ma è proprio così. Infatti l'assistenza è un punto dolente.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Curiosità: ma vale solo x haibike o x tutte le marche sto fatto?

Io ho Haibike però tutti i problemi che ho avuto sono stati risolti senza l'intervento diretto di Haibike...ma direttamente dal produttore del componente in garanzia.
Ho avuto due problemi al telescopico KS lev dx...e il mio venditore ha spedito i pezzi all'assistenza KS....il problema al motore Bosch...ci ha pensato a tutto Bosch...i freni Sram mi hanno mandato i pezzi di ricambio dal venditore. Haibike penso che intervenga direttamente solo su inconvenienti sul telaio...
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.732
1.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
.
...dopo circa 1200 km si è allentata la chiusura della batteria e perciò durante una discesa ho "perso" la batteria" , che fortunatamente non si è rotta, ma si è solamente "graffiata " andando a planare su alcuni sassi.
.

La batteria va bloccata al telaio con una cinghietta a velcro o a fibbia.
 
Reactions: bertoperto

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.380
626
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ovviamente visto che ci sono questi problemi mi cautelerò con una cinghia , anche se il sistema di supporto della batteria non dovrebbe prevederlo.Saluti
C'è la possibilità di regolare la chiusura del gancio! Bisogna smontare la parte inferiore e alzare un pelino il sistema che lo blocca al telaio; dopo alcuni tentativi vedi che tiene. Non è difficile ma dovrebbe farlo il si vende!
 
Reactions: vicma56

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
L'eventuale gioco della batteria sulle Sduro (Yamaha) di registra da sopra non da sotto.
Ciao. Sono d'accordo. Il meccanico mi ha stretto la parte superiore (dove è presente la serratura) quando ho "perso " la batteria . Non capisco come accedere per questa operazione. C'è uno sportellino sulla parte superiore ma non vorrei forzarlo con il cacciavite . Hai già provato?
Ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sembra che sia

Purtroppo, sembra assurdo, ma è proprio così. Infatti l'assistenza è un punto dolente.

Non è assurdo: le norme comunitarie della Garanzia Legale, prevedono che ci si debba rivolgere al proprio Rivenditore (dove è stata acquistato il bene).
Altri Rivenditori Habike (ma vale anche per le altre marche) possono prestare assistenza, ma non sono tenuti ad effettuarla gratuitamente.
 
Reactions: valium64

dante52

Ebiker novello
6 Giugno 2017
14
2
3
20
busto arsizio
Visita Sito
Bici
haibike sduro all mountain sl
Ciao
Ciao. Ho telefonato al venditore ma era chiuso per ferie. Avrei dovuto aspettare circa 3 settimane !.Comunque, data la situazione, la haibike avrebbe potuto , dato che la mtb era stata comprata da poco ed era in garanzia, effettuare gratuitamente l'intervento, considerando anche il disagio arrecatomi (il concessionario haibike distava parecchi chilometri dalla mia residenza di vacanza).
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Forse non mi sono spiegato: non esistono "concessionari" Haibike e le bici le acquisti presso un negozio (Rivenditore) che è un'azienda commerciale autonoma.
Ripeto che la Garanzia Legale è di competenza di chi vende il prodotto (il tuo Rivenditore) non di chi lo produce (Haibike) e che un altro Rivenditore Haibike può farti l'assistenza o la manutenzione della bici, ma non ha alcun obbligo di farlo gratuitamente, che sia o non sia in garanzia!
 

Allegati

  • Garanzia Legale UE.pdf
    455,2 KB · Visite: 1

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
Non capisco come accedere per questa operazione. C'è uno sportellino sulla parte superiore ma non vorrei forzarlo con il cacciavite . Hai già provato?
Ciao
a batteria smontata puoi togliere il blocchetto serratura svitando la vite (è messa inferiormente vicino al dentino e comunque è l'unica che c'è non si può sbagliare) che lo ancora alla piastrina sottostante , questa piastrina è fissata al telaio con due viti torx ed è registrabile appunto per evitare giochi della batteria , già che si smonta meglio approfittareper dare una pulita ed una leggera lubrificata alla serratura
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
43
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao a tutti.
La mia esperienza con haibike è stata pessima.
Con la bici mi trovavo bene ma aveva un rumore che non sopportavo su una bici da oltre 3000 euro.
Nessuno ha saputo risolverlo,parliamo di una bici che aveva un mese di vita,e HAIBIKE pretendeva un video per sentire il rumore.
Purtroppo lo faceva a velocità più sostenute e si sentiva solo il vento.
Fatto sta che la bici è stata cambiata per iniziativa del negoziante perché da parte di haibike il servizio è stato pessimo.
Mai più haibike.
Troppi soldi per un servizio così distratto e poco interessato.
Ciao.
 
Reactions: mbuna

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Bastava portarla al negoziante e lui si arrangiava in tutto se il rumore era reale ( non lo dubito ) se Haibike chiedeva filmati del rumore ( mi sembra strano ) il negoziante che ha venduto il bene si arrangiava in tutto e per tutto , forse non hai trovato il prodotto sbagliato , ma il negoziante sbagliato , anche se poi ti ha cambiato la bici e menate varie [emoji851][emoji851][emoji851]
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
43
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Si infatti ora si arrangia perché la bici è in suo possesso ed io ho cambiato marca.
Ma haibike si è proprio comportata così richiedendo un filmato impossibile da fare con mezzi tipo il telefono.
Ho avuto sfortuna ma non hanno dato un buon servizio.
Perché fosse dipeso da haibike io sarei ancora senza bici e la stessa sarebbe da qualche parte in Germania