Che consiglio darti?
È tutto molto relativo al tuo modo di guidare la mtb in fuoristrada, a quello che ti aspetti dal comportamento della stessa, al tipo di percorsi da te affrontati.
Un consiglio che posso darti è quello di (se ancora non l'hai fatto) effettuare un settaggio del Bafang , sia portando a 9 i livelli di aiuto che tramite l'apposito cavo , il quale collegato al pc (scaricando il software dal sito di Alcedo) consente di programmare finemente la centralina di questo bellissimo motore.
In salita, soprattutto se tecnica (con radici e gradoni) ti consigllio di non tenere il massimo livello di aiuto , in modo da mantenere un assistenza meno brusca e aumentare l'aderenza al terreno, oltre a frequentare magari un piccolo corso che ti insegni la tecnica corretta da adottare in queste situazioni.
In discesa invece ti consiglio di tenere l'assistenza al minimo, in quanto il Bafang bbs ha un piccolo ritardo sullo stacco del motore che su discese esposte e pericolose (con livelli alti di assistenza) può creare grossi problemi.
In pianura io uso la minima assistenza in modo da contenere il consumo della batteria, e comunque sperimenta sempre , perche non tutti abbiamo le stesse esigenze.