yura
Ebiker grandiosus
Già... x chi come noi arriva dalle muscolari è assurdo sentir dire di aver messo eco a 60nm "quando voglio allenarmi"... pensa nei giri normali
Già... x chi come noi arriva dalle muscolari è assurdo sentir dire di aver messo eco a 60nm "quando voglio allenarmi"... pensa nei giri normali
Il mio amico da Roma è andato a comprarla a Pisa.A trovarne. Qui in Piemonte non ce ne sono.
Un po' si sta parlando di novità, ma sì non è il caso di parlare anche qui di impostazioni e personalizzazioni dell'avinoxPremetto che a me frega il giusto ma, come ha già fatto notare qualcun altro, ci sono altri 3D dedicati a AmFlow ed Avinox, non è il caso di discuterne su quelli ?.
Non mi pare che questi argomenti facciano parte di Rumors & Novità 2026. @tostarello tu che ne pensi ?
Stavo guardando una VALA perché per tipologia si addice ai miei gusti e già il conterraneo @emtb-light mi aveva dato delle preziose dritte a riguardo...Ma no basta essere consapevoli e non svenarsi oltremodo. I motori oggi sono ultraperformanti vedi Avinox e hanno un controllo eccelso, il peso è quello, ma la sfida dell'elettrico prossimo futuro sono le batterie, ora una 700/800 wh pesa 4 kg se entrano le nuove batterie probabilmente peseranno 2kg, si possono avere ebike super che pesano 2kg in meno di ora avvicinandosi alle light e mtb endureggianti. Se vai in compagnia tieni conto che la capienza batteria sarà discriminante per i giri che farete, se vai solo te ne puoi sbattere ma in gruppo sarà meglio stare vicino alla capienza massima pena farti aspettare o sputare l'anima per star dietro a chi ha batteria, come motore avere 80nm o 130 nm se non salmoni sentieri impossibili ce la fai comunque ma se rimani secco di batteria son dolori. Io uso ancora felicemente una Kenevo gen2 2019 con batteria da 700wh ma nella banda ci sono due Avinox e alcuni Bosch 720/800wh ed è duretta con la mia batteria spompatella, volendo ricello Bikombo la 700wh a 800wh con ultime celle e sono dinuovo in pista, ho fatto una prova e vado in pari. Domani Avinox esce forse con la 950w...e si ricomincia..... Era bello nel 2016 avevamo batterie da 400Wh e ce le facevamo bastare. Io pedalo quando vado con i muscolari o solo una Kenevo sl con batteria da 360wh e va bene pure quella faccio meno dislivello e mi stanco meno in discesa perchè pesa 19kg, ma se esco con i full non c'è verso di stargli appresso.
Non vorrei trarre ispirazione da qualche poeta della città eterna,come Rocco Schiavone, peròIl mio amico da Roma è andato a comprarla a Pisa.
Basta che la paghi poco, se per disgrazia Santa esce con un altro motore e torna al Vpp.... la Vala non vala più una cippa e te la tieni per la vita, che poi se ti trovi bene la cosa potrebbe anche non essere così negativa, ma se sbagli e non ti piace preparati a smenarci parecchio.Stavo guardando una VALA perché per tipologia si addice ai miei gusti e già il conterraneo @emtb-light mi aveva dato delle preziose dritte a riguardo...
Al limite pensavo ad un extender per i giri più lunghi o in compagnia però tutto questo fermento mi scombussola un tantino.
Vediamo che novità arriveranno a breve
Roba da matti è che con 2 click diventa un F-22 mentre la Rise rimane un Cessna.Che è quello che ho sul turbo della mia buona vecchia Rise. Roba da matti.
Lol stavo per scrivere lo stesso, il loro Eco è il Boost del mio Fazua 60, che uso oltretutto pochissimo.Che è quello che ho sul turbo della mia buona vecchia Rise. Roba da matti.
sono d'accordo. é anche colpa mia. chiedo venia e mi tappo la bocca.Premetto che a me frega il giusto ma, come ha già fatto notare qualcun altro, ci sono altri 3D dedicati a AmFlow ed Avinox, non è il caso di discuterne su quelli ?.
Non mi pare che questi argomenti facciano parte di Rumors & Novità 2026. @tostarello tu che ne pensi ?
Per me che sto alla finestra perché prima o poi magari mi prendo una full, Avinox, Giant SyncDrive Pro3X, Bosch CX 5 sarebbero interessanti anche se avessero 80 Nm di coppia. Quello che conta è come personalizzare e gestire le assistenze, il peso totale della bici e l'affidabilità.secondo me la storia della gestione del dji é una supercazzola bella e buona. togli la potenza al dji e non lo compra piu nessuno. per quanto riguarda il depotenziamento per me i motivi sono 2: lo fanno perché altrimenti consumerebbe troppo, e soprattutto perchè usato sui trail tutta quella potenza é troppa.
eliminiamo per un secondo la farsa sulla leggerezza del dji in confronto al bosch. batteria e motore insieme pesano 500 grammi in meno che su una e mtb non sono niente. la amflow pesa poco perchè é montata in un certo modo. il resto è solo marketing da vendere a chi ci crede.
ma ora ti faccio una domanda: l'avresti comprata la amflow se avesse una potenza uguale o minore degli altri motori in commercio? secondo me no.
per quanto riguarda la mossa di bosch loro mica ragionano da tifosi. si siedono ad un tavolo e l'unica cosa che conta per loro é non perdere quote di mercato. e ad oggi l'unico modo per farlo è quello di aumentare la potenza dei loro motori. dopo di che possiamo disquisire se sia la strada giusta o meno da seguire su questo sono d'accordo. ma se qualcuno ti insegue per ucciderti e davanti a te hai un coltello provi a raccoglierlo anche se piu avanti c'è una pistola che ti attende.
Ma come? La Yeti non è l'ebike dell'anno?Avinox vs. Bosch vs. Specialized – Which Race eMTB Is Fastest Against the Clock?
Avinox, Bosch or Specialized? We put the most exciting race eMTB motors to the test against the clock – with clear results.ebike-mtb.com
Ecco il confronto tra Yeti/Bosch, Unno/Avinox e Levo Gen4.
Indovina chi vince ??
"... e ancora una volta, il sistema Avinox ha avuto la meglio, perché eroga la potenza in modo estremamente controllabile."
È vero che ormai anche questo post "novità 2026" è praticamente andato in vacca come gli altri.. ma direi che il video di questo confronto andava postato in altre discussioni..Avinox vs. Bosch vs. Specialized – Which Race eMTB Is Fastest Against the Clock?
Avinox, Bosch or Specialized? We put the most exciting race eMTB motors to the test against the clock – with clear results.ebike-mtb.com
Ecco il confronto tra:
Yeti/Bosch
Unno/Avinox
Levo Gen4.
Indovina chi vince ??
"... e ancora una volta, il sistema Avinox ha avuto la meglio, perché eroga la potenza in modo estremamente controllabile."
…va che in confronto a te gli ultras delle squadre di calcio, così come i più ortodossi oltranzisti religiosi sono più equilibrati sai ?Avinox vs. Bosch vs. Specialized – Which Race eMTB Is Fastest Against the Clock?
Ecco il confronto tra:
Yeti/Bosch
Unno/Avinox
Levo Gen4.
Indovina chi vince ??
Taggo te, ma per tutti. Ma a conti fatti quanto costa sta emtb farla arrivare qui ? In foto la versione barbon… poi? 1000£ che penso poi vadano a esser scalate sul totale… non riesco a valutareSecondo video della Atherton.
non ho capito che batteria monteranno! La parte centrale della Emtb è coperta, per cui ci sarà da aspettare il 9 aprile.
6.999 Sterline sono 8.032n€vri.Taggo te, ma per tutti. Ma a conti fatti quanto costa sta emtb farla arrivare qui ? In foto la versione barbon… poi? 1000£ che penso poi vadano a esser scalate sul totale… non riesco a valutare
poi… guardo le loro trail mtb, e siamo li come prezzi con le E (???!!!)
Yes, e col resto dove si va a finire?6.999 Sterline sono 8.032n€vri.
a troie.Yes, e col resto dove si va a finire?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?