Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2025
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Marcorossi" data-source="post: 516762" data-attributes="member: 20281"><p>Il grosso la vuole secondo me fino a un certo punto.....nel senso che altre realtà, seppur con meno "potenza di fuoco" di DJI e con progetti più datati e meno "sofisticati", non hanno fatto chissà che sfaceli di vendite in ambito mtb (vedasi le citate Rocky, che è in mezzo fallimento, e le Haibike col Flyon che è stato un assoluto flop commerciale)...</p><p>Cioè ad oggi il problema rimane la batteria: siamo legati a pacchi di batterie stilo (ok, la sto semplificando un pò, ma alla fine è un pò il succo)......seppur oggi si siano fatti passi avanti sul fronte peso, finchè non ci saranno batterie da 1.500 Wh che pesano quanto una 400 Wh attuale, motori così potenti secondo me saranno comunque limitanti (parlo ovviamente di ambito mtb che punta a performance discesistiche di alto livello)......con motori che spingono così tanto, specie se anche a cadenze medio basse e quindi che consumano parecchio, la batteria da 800 Wh è il minimo sindacale; inutile avere un motore che tira come un dannato e poi avere una batteria inadeguata a tale potenza.....mi dirai "ma non è che devi andare sempre col motore settato a 120 Nm": ok, però se devo prendermi una Ferrari e viaggiare la maggior parte del tempo come se avessi una Golf perchè se no sono a fare il pieno dal benzinaio ogni giorno, mi girerebbero un pò le balle....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marcorossi, post: 516762, member: 20281"] Il grosso la vuole secondo me fino a un certo punto.....nel senso che altre realtà, seppur con meno "potenza di fuoco" di DJI e con progetti più datati e meno "sofisticati", non hanno fatto chissà che sfaceli di vendite in ambito mtb (vedasi le citate Rocky, che è in mezzo fallimento, e le Haibike col Flyon che è stato un assoluto flop commerciale)... Cioè ad oggi il problema rimane la batteria: siamo legati a pacchi di batterie stilo (ok, la sto semplificando un pò, ma alla fine è un pò il succo)......seppur oggi si siano fatti passi avanti sul fronte peso, finchè non ci saranno batterie da 1.500 Wh che pesano quanto una 400 Wh attuale, motori così potenti secondo me saranno comunque limitanti (parlo ovviamente di ambito mtb che punta a performance discesistiche di alto livello)......con motori che spingono così tanto, specie se anche a cadenze medio basse e quindi che consumano parecchio, la batteria da 800 Wh è il minimo sindacale; inutile avere un motore che tira come un dannato e poi avere una batteria inadeguata a tale potenza.....mi dirai "ma non è che devi andare sempre col motore settato a 120 Nm": ok, però se devo prendermi una Ferrari e viaggiare la maggior parte del tempo come se avessi una Golf perchè se no sono a fare il pieno dal benzinaio ogni giorno, mi girerebbero un pò le balle.... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors & novità 2025
Alto
Basso