Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.005
1.359
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
infatti.. non c'è nulla di strano.. ma c'è sempre qualcuno che deve sparare a zero su un prodotto solo perché gli sta sulle balotas per principio.. merito invece a DJI che è entrata nel settore ebike con un prodotto molto interessante, motore, display, batteria.. in più ci ha fatto attorno una bici che per molti potrebbe essere ottima, ma comunque ha aperto la strada all'utilizzo del suo "sistema" anche su telai diversi.. alla fine chi ci può guadagnare da tutto questo è soprattutto l'utente finale..
 
Reactions: MARCO GRANO

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.841
4.729
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Avete esalt

Ma infatti nulla di strano. Quello che ho detto fin dall'inizio: il motore DJI merita anche un bel telaio enduro come si deve. Però tutti a dire che invece la AMflow è la bici perfetta che va bene per fare tutto meglio di tutti. La stessa cosa che si diceva per la Rise. Per certi percorsi però i limiti del telaio ci sono.

Come già detto si può anche preferire una Bronson alla Hightower oppure la Wild alla Rise, altrimenti saremo tutti con la stessa bici a fare gli stessi percorsi. Quindi certo ben vengano anche altre proposte con il DJI che ha fatto il motore per venderlo a terzi, come fa Bosch, Brose Shimano e tutti gli altri. La AMflow è anche una proposta per presentarlo e farlo conoscere meglio.
 

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
480
259
63
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Esatto quello che sostenevo anche io. Senza dire meglio o peggio, affermavo che e’ un monocross. Non ci sono i giunti per essere un horst
Guardato meglio
Ha un braccetto tipo vpp sotto
Che aziona direttamente anche l’ammo
Snodi bracci alti del carro (stile monocross assistito si potrebbe dire) che si connettono direttamente al telaio
Pivot sembra alto ma non troppo
Secondo me una robetta sopraffina
Se passano a Horst per quella a batteria per me piccola delusione
stile Santa senza vpp
Guardato anche le geo della dread muscolare
Sembrerebbe una bella bestiola
 
Reactions: skaas and Paolo65

MarpaEL

Ebiker novello
24 Novembre 2024
8
8
3
61
Asti
Visita Sito
Bici
Tyee
Faccio un breve OT X salutare @Mauron , vedo che ti sei dato alle eMTB . Fine OT
 

bostik

Ebiker normalus
27 Settembre 2016
98
86
18
54
Orbassano
Visita Sito
La Forbidden Druid prima versione aveva il carro posteriore che era un "triangolo unico", un monopivot, in pratica la sospensione era equivalente a un pull-shock Ancillotti, ma con infulcro alto e rinvio catena.

Poi lo hanno modificato, ed è diventato l'equivalente (dal punto di vista strettamente cinematico) di un 4 bracci con giunto horst, in quanto la ruota è vincolata ad un "braccio" che è "svincolato" dal triangolo anteriore. Non bisogna farsi ingannare dal fatto che il giunto è "sopra" rispetto all'asse della ruota.
In pratica rispetto ad un 4 bracci con giunto horst tipo la Vala, è come se fosse capovolto, sottosopra. Mentre la compressione dell'ammortizzatore è sempre stile pull-shock.
Alcuni lo chiamano FSR invertito:

Ora, io non ho visto la nuova ebike, ma se effettivamente il giunto vicino all'asse ruota è passato "di sotto", allora è nuovamente un monopivot, ma con una configurazione più simile a un classico 4 bracci (ed immagino sempre pull-shock nei confronti dell'ammortizzatore).