Rumors & novità 2025

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Comunque, se uscisse mi mangerei le mani di non aver preso una biga con lo SX con la batteria estraibile (come originariamente volevo ). Così da avere più autonomia con seconda batteria nello zaino

Vedremo

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Conor sei tu? Che è successo

Chi è bravo con la matematica? Se aumentano anche lo SX forse sarà della stessa percentuale del CX...

Da 85 a 100/105nm

Da 55 a ?
A fare il calcolo puro, da 85 a 100 è un aumento del 17%, applicandolo a 55 diventa 64.

60nm è lo Shimano depotenziato della Rise e il Fazua 60, oltre si rischia secondo me di cannibalizzare il mercato del CX.

Reactions: Northman57

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Fai 65 tondi. Ci sta dai
Si, ma secondo me non di più. Chi vuole il motore light (ignoriamo il peso light, parlo di potenza) secondo me vuol pedalare e faticare, e già i 60nm dell'assistenza maggiore li usa in poche precise occasioni.
Io posso solo parlare per me ovviamente, ma sia con Rise prima che Relay adesso, giro in eco e trail (uso i nomi comuni, quelli fazua sono idioti...) e pochissimo turbo quando serve. Se volessi un full power lo userei come tale. Io, ripeto.

Reactions: yura and Frodo

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.270
3.141
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Conor sei tu? Che è successo

Chi è bravo con la matematica? Se aumentano anche lo SX forse sarà della stessa percentuale del CX...

Da 85 a 100/105nm

Da 55 a ?
Sempre io, no non sono stato bannato Ho uniformato i due nick tra marrone e qui, e anche se qui scrivo al 90%…

Ps.
Secondo me porteranno a 65/70nm l’sx… Quel tanto da non oltreggiare il cx, che salira’ a sua volta, e avere la light con il motore piu’ potente, rilanciando le vendite, oltre che accontentare ancor di piu’ i possessori…e uscire da quel concetto di motore light che sta andando un po’ in crisi, o diventando ancora piu’ di nicchia….

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
951
549
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
ricordi male NM e coppia bassi, ma chi ce l'ha lo decanta per rumore assente e naturalità della pedalata. Per non parlare dell'integrazione elevatissima...

Non ho ascoltato il video ma dal "tubone" potrebbe avere batteria da 500 e passa wh, un po' come la Slash E+...

Reactions: skaas

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ricordi male NM e coppia bassi, ma chi ce l'ha lo decanta per rumore assente e naturalità della pedalata. Per non parlare dell'integrazione elevatissima...

Vabbè, a quel punto ne prendo una senza motore che ha zero rumore, pedalata super-naturale ed integrazione che di più non si può!