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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 420839" data-attributes="member: 5709"><p>Non so cosa intendi per qualità, ma se intendi quei set iper-costosi perchè iper-alleggeriti in tutto (tipo SRAM XX1 mi pare) con maglie della catena bucate e perni cavi e roba simile, non li vedo per nulla adatti all'impiego su eMTB (a parte le SL magari) viste le sollecitazioni in gioco. Devi quindi confrontare con un completo ordinario ma robusto, quindi pignoni in acciaio, cricchetto in acciaio, maglie e perni pieni e così via. A quel punto se fai la somma di tutti i componenti non dimenticando catena e raggi più lunghi nel tradizionale la differenza reale di peso dei due sistemi non deve essere esagerata. Poi certo, integrato al motore sarebbe ancora meglio in quanto sgraverebbe quasi completamente la ruota posteriore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 420839, member: 5709"] Non so cosa intendi per qualità, ma se intendi quei set iper-costosi perchè iper-alleggeriti in tutto (tipo SRAM XX1 mi pare) con maglie della catena bucate e perni cavi e roba simile, non li vedo per nulla adatti all'impiego su eMTB (a parte le SL magari) viste le sollecitazioni in gioco. Devi quindi confrontare con un completo ordinario ma robusto, quindi pignoni in acciaio, cricchetto in acciaio, maglie e perni pieni e così via. A quel punto se fai la somma di tutti i componenti non dimenticando catena e raggi più lunghi nel tradizionale la differenza reale di peso dei due sistemi non deve essere esagerata. Poi certo, integrato al motore sarebbe ancora meglio in quanto sgraverebbe quasi completamente la ruota posteriore. [/QUOTE]
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