Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2023
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MAX80BO" data-source="post: 384300" data-attributes="member: 6404"><p>Qualche anno fa sul forum marrone pedalare una bici da più di 12 kg era pura follia, masochismo...adesso trovarne una sotto i 14 kg(parlo di categoria trail-enduro) è diventato impossibile se non con esborsi da berlina..eppure leggo le prove e le fantomatiche geometrie(si perchè alla fine i sistemi di sospensione sempre quelli sono) riescono a farle pedalare benissimo. Quindi si è passati ad accettare i15 kg..</p><p>Nelle elettriche la soglia per avere una bici prestazionale adesso è stata messa a 19..di più sono cancelli inutili e goffi che non consentono praticamente nulla in discesa e se osi dire che tutto sommato ti trovi bene la risposta è che non vai nulla, ci fai ciclabili, non hai la sensibilità ecc..ma ci crediamo veramente? </p><p>Sicuramente meno peso nello sport è sempre un valore aggiunto, ma sinceramente io pedalo sia una mtb che l'emtb e in discesa ognuna mi regala grandi soddisfazioni e divertimento. Oltretutto ritengo molto più importante imparare a regolare bene le sospensioni(leggere certi consigli o certe affermazioni su questo argomento lascia veramente basiti) o mantenere efficienti freni che avere 2 o3 kg sul telaio. Oltretutto quando questo peso si porta dietro altri vantaggi come più batteria e potenza(ritengo la salita parte fondamentale nel giudicare una emtb).</p><p>Insomma impariamo a ragionare per noi stessi e non voler sempre creare delle leggi assolute(la gara chi va di più in discesa lasciamola ai ragazzini per favore), il mercato si sta ampliando, ma queste emtb leggere per adesso mi sembrano una risposta stiracchiata e approssimativa all'esigenza peso probabilmente legata a limiti tecnici attualmente non superabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MAX80BO, post: 384300, member: 6404"] Qualche anno fa sul forum marrone pedalare una bici da più di 12 kg era pura follia, masochismo...adesso trovarne una sotto i 14 kg(parlo di categoria trail-enduro) è diventato impossibile se non con esborsi da berlina..eppure leggo le prove e le fantomatiche geometrie(si perchè alla fine i sistemi di sospensione sempre quelli sono) riescono a farle pedalare benissimo. Quindi si è passati ad accettare i15 kg.. Nelle elettriche la soglia per avere una bici prestazionale adesso è stata messa a 19..di più sono cancelli inutili e goffi che non consentono praticamente nulla in discesa e se osi dire che tutto sommato ti trovi bene la risposta è che non vai nulla, ci fai ciclabili, non hai la sensibilità ecc..ma ci crediamo veramente? Sicuramente meno peso nello sport è sempre un valore aggiunto, ma sinceramente io pedalo sia una mtb che l'emtb e in discesa ognuna mi regala grandi soddisfazioni e divertimento. Oltretutto ritengo molto più importante imparare a regolare bene le sospensioni(leggere certi consigli o certe affermazioni su questo argomento lascia veramente basiti) o mantenere efficienti freni che avere 2 o3 kg sul telaio. Oltretutto quando questo peso si porta dietro altri vantaggi come più batteria e potenza(ritengo la salita parte fondamentale nel giudicare una emtb). Insomma impariamo a ragionare per noi stessi e non voler sempre creare delle leggi assolute(la gara chi va di più in discesa lasciamola ai ragazzini per favore), il mercato si sta ampliando, ma queste emtb leggere per adesso mi sembrano una risposta stiracchiata e approssimativa all'esigenza peso probabilmente legata a limiti tecnici attualmente non superabili. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2023
Alto
Basso