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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 383432" data-attributes="member: 5709"><p>Lasciamo fuori il discorso prezzi, è chiaro che un sistema poco diffuso come il Rohloff costa tanto in proporzione. Ma chi diavolo andrà mai a mettere degli XX1 e cassette da 350 gr su una eMTB con motori da 85/90 Nm? Io no di certo, i componenti da considerare sono quelli adeguati alle esigenze della eMTB e quindi i pesi da sottrarre restano quelli che ho scritto. Per me la differenza reale con un sistema traizionale adeguato alle sollecitazioni delle eMTB full non supera i 500 gr. Non essendo ossessionato dall'incubo del peso io (ripeto io) è un compromesso che accetterei.</p><p></p><p></p><p></p><p>A parte ovviamente che per i costi l'ho già spiegato perchè non lo faccio, troppe soluzioni di ripiego per installarlo su un telaio odierno con passaggio cavi interni al telaio. Poi non è che il rohloff non abbia i suoi difetti, ha inutilmente 14 rapporti quando 10/11 ben spaziati bastavano e magari ne usciva un filo più compatto e leggero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 383432, member: 5709"] Lasciamo fuori il discorso prezzi, è chiaro che un sistema poco diffuso come il Rohloff costa tanto in proporzione. Ma chi diavolo andrà mai a mettere degli XX1 e cassette da 350 gr su una eMTB con motori da 85/90 Nm? Io no di certo, i componenti da considerare sono quelli adeguati alle esigenze della eMTB e quindi i pesi da sottrarre restano quelli che ho scritto. Per me la differenza reale con un sistema traizionale adeguato alle sollecitazioni delle eMTB full non supera i 500 gr. Non essendo ossessionato dall'incubo del peso io (ripeto io) è un compromesso che accetterei. A parte ovviamente che per i costi l'ho già spiegato perchè non lo faccio, troppe soluzioni di ripiego per installarlo su un telaio odierno con passaggio cavi interni al telaio. Poi non è che il rohloff non abbia i suoi difetti, ha inutilmente 14 rapporti quando 10/11 ben spaziati bastavano e magari ne usciva un filo più compatto e leggero. [/QUOTE]
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