Ciao a tutti, ieri dal mio conce Powerbikes ho fatto pre order della mia Bike 2022 che arriverà a Natale. Sempre in casa Cube, sempre enduro style, ma qualche novità devo riconoscere che ci sarà......
Quella che ho ordinato io non ha esattamente lo stesso telaio, eh eh ehDunque, andiamo per logica, il Gen4 rimane su Cube (e su tutti i marchi Bosch), il motore di riferimento 2022 e forse anche oltre, anche perché va molto bene, ed è affidabile. Batteria 750 ? Nei telai 625 ,non ci sta.......le celle più capienti sono pure più ingombranti....
I casi sono 2 : un telaio nuovo, (abbinato a un motore a cambio interno ?...già la Valeo lo ha costruito....così il peso totale non aumenterebbe troppo), oppure un telaio con extender tipo porta borraccia?..…
Tutte ipotesi, forse prive di senso.....oggi devo andare da un biciaio vicino a casa, centro Bosch, vediamo se sotto tortura gli estorco qualche info....![]()
Ma fammi capire, tu lo sai cosa hai ordinato o no? Non si capisce se lo sai ma non lo vuoi/puoi dire oppure se hai cacciato la grana basandoti su: "no, non è lo stesso, la batteria eh eh, strizzatina di occhio, colpetto col gomito, no ma vedrai, però, eeeeeh...."Quella che ho ordinato io non ha esattamente lo stesso telaio, eh eh eh
Allora da quello che ho visto e ordinato io il motore Bosch non subisce modifiche (era ovvio per un motore così fresco), mentre lato batteria non è chiaro se ce ne sarà una ancora più grande dell’attuale da 625, ma credo proprio di sì, telaio sempre in carbonio ruote 27,5. Devo dire molto simile alla mia attuale che è una 2020 e che a Natale avra due anni e come di consueto la cambio (già oggi ho 5000 km e credo che all’epoca di darla indietro ne avrò oltre 7000....)
Ma come...? Nel forum girano news su un nuovo Bosch e batt da 750 e tu ti vai a prendere il Gen4/625? Baartttt! Vai subito a disdire!Allora da quello che ho visto e ordinato io il motore Bosch non subisce modifiche (era ovvio per un motore così fresco), mentre lato batteria non è chiaro se ce ne sarà una ancora più grande dell’attuale da 625, ma credo proprio di sì, telaio sempre in carbonio ruote 27,5. Devo dire molto simile alla mia attuale che è una 2020 e che a Natale avra due anni e come di consueto la cambio (già oggi ho 5000 km e credo che all’epoca di darla indietro ne avrò oltre 7000....)
Ma come...? Nel forum girano news su un nuovo Bosch e batt da 750 e tu ti vai a prendere il Gen4/625? Baartttt! Vai subito a disdire!![]()
Senza batteria da 750, spurgo ed escursione da 180 oramai non sei nessuno... penso non ti facciano nemmeno entrare nei bike park...
se non hai partecipato ad una discussione di qualche giorno fa sui freni non lo puoi capire...Non ho capito il discorso dello spurgo ...
Infatti, ho un po' di mal di schiena, mi sa che devo spurgare i frenise non hai partecipato ad una discussione di qualche giorno fa sui freni non lo puoi capire...![]()
Sono andato da un biciaio nei pressi di casa (non il solito causa zona rossa) per cambiare la catena. Gli ho chiesto in tutti i modi cosa bolliva in pentola ijn casa Bosch, ventilandogli la possibilità (reale) di prendere una Ebike nuova, IN CASO DI VERE novità tecniche rivoluzionarie. Niente, non ha voluto dirmi nulla, gli è scappato solo che arriverà una batteria 750 su un nuovo telaio....(?), ma non si saprà nulla fino ad.....aprile. Ma come, saranno ordinabili ad aprile e non sai dirmi nulla? Niente, sembrava il 4 * segreto di Fatima......bene , mi rivolgero' a qualcun altro.....
Avranno l'embargo. È una cosa normale. Per es i conce di auto e moto (almeno quelli grossi) a volte sanno in anticipo i nuovi modelli in arrivo: in alcuni casi vengono anche presentati. Ma non lo dicono per l'embargo e perché oggettivamente non conviene nemmeno a loro. Visto che magari hanno altri modelli in ordine e devono venderli. Il mercato è così non mi scandalizzerei più di tanto. Anche io nel mio settore non dico in giro i nuovi prodotti nostri ma nemmeno quelli dei competitor: che a volte si sannoSono andato da un biciaio nei pressi di casa (non il solito causa zona rossa) per cambiare la catena. Gli ho chiesto in tutti i modi cosa bolliva in pentola ijn casa Bosch, ventilandogli la possibilità (reale) di prendere una Ebike nuova, IN CASO DI VERE novità tecniche rivoluzionarie. Niente, non ha voluto dirmi nulla, gli è scappato solo che arriverà una batteria 750 su un nuovo telaio....(?), ma non si saprà nulla fino ad.....aprile. Ma come, saranno ordinabili ad aprile e non sai dirmi nulla? Niente, sembrava il 4 * segreto di Fatima......bene , mi rivolgero' a qualcun altro.....
Davvero? È una news! Differenze rispetto alla Sl attuale a parte i 300 euro in più? https://www.cube.eu/it/2021/e-bikes...-stereo-hybrid-160-hpc-sl-625-275-greynblack/sl hybrid 160 Bosch gen 4 batteria da 750 telaio nuovo, 4900 euro. Ecco quella che ho preso io e mi arriva a Natale. Colore grigio con sfumature orange