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<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 315890" data-attributes="member: 1281"><p>Quando la progettazione di un motore viene impostata sulla prestazione vengono fatte scelte che logicamente non tengono di altri fattori come silenziosità ed estetica.</p><p>Se l ep8 al momento è il motore più leggero ed è perché tra dimensioni e materiali si è cercato di arrivare a quell obbiettivo, il sibilo del motore elettrico sotto sforzo è decisamente avvertibile per questo, il paragone con brose è improbabile , c’è una cinghia di gomma( è come la differenza nella trasmissione finali delle moto) e lo stesso motore è avvolto in cover di plastica che attutiscono parecchio il rumore.</p><p>Chi è abituato a sentire ( e godere ) solo del rumore del proprio respiro e del contatto delle gomme sui diversi materiali dei trails, fa molto caso al sibilo che si intromette nei soliti rumori, ed è giusto che ci siano delle preferenze, ma se l affidabilità e la prestazione sono superiori, o più adatti alla propria guida, il rumore più invadente diventa un compromesso necessario.</p><p>Anche il rumore in discesa nasce dalle scelte di progettazione, rimane fastidioso, ma non inficia sull affidabilità, e scartare una Bici con l ep8 solo perché rumoroso è un errore, si parla di emtb non di lavatrici che devono essere usate di notte !!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 315890, member: 1281"] Quando la progettazione di un motore viene impostata sulla prestazione vengono fatte scelte che logicamente non tengono di altri fattori come silenziosità ed estetica. Se l ep8 al momento è il motore più leggero ed è perché tra dimensioni e materiali si è cercato di arrivare a quell obbiettivo, il sibilo del motore elettrico sotto sforzo è decisamente avvertibile per questo, il paragone con brose è improbabile , c’è una cinghia di gomma( è come la differenza nella trasmissione finali delle moto) e lo stesso motore è avvolto in cover di plastica che attutiscono parecchio il rumore. Chi è abituato a sentire ( e godere ) solo del rumore del proprio respiro e del contatto delle gomme sui diversi materiali dei trails, fa molto caso al sibilo che si intromette nei soliti rumori, ed è giusto che ci siano delle preferenze, ma se l affidabilità e la prestazione sono superiori, o più adatti alla propria guida, il rumore più invadente diventa un compromesso necessario. Anche il rumore in discesa nasce dalle scelte di progettazione, rimane fastidioso, ma non inficia sull affidabilità, e scartare una Bici con l ep8 solo perché rumoroso è un errore, si parla di emtb non di lavatrici che devono essere usate di notte !!! [/QUOTE]
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