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RPM e consumi shimano steps
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Testo
<blockquote data-quote="Oettam20" data-source="post: 464773" data-attributes="member: 310"><p>Si per la garanzia purtroppo è vero anche se in realtà si stressa di meno il motore...</p><p></p><p>Il range di efficienza di un motore, ad esempio 80 rpm è sicuramente vero, ma a parità di velocità di avanzamento ( km/h), quindi di carico esterno.</p><p>Ad esempio, se per aumentare la cadenza ed essere più efficiente, non vario il rapporto di trasmissione e quindi aumento anche la velocità, ad esempio passando da 60 a 80 rpm in salita e quindi da 12 a 16 km/h, il sistema Rider +eMTB dovrà generare ben più potenza per l'avanzamento e quindi i consumi aumenteranno di conseguenza. Quindi il motore sarà più efficiente ( magari del 3%, ma i consumi aumenteranno del 30%per l'aumentare del carico esterno!) </p><p>PS: questi ultimi numeri sono buttati a caso a soli fini esemplificativi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Oettam20, post: 464773, member: 310"] Si per la garanzia purtroppo è vero anche se in realtà si stressa di meno il motore... Il range di efficienza di un motore, ad esempio 80 rpm è sicuramente vero, ma a parità di velocità di avanzamento ( km/h), quindi di carico esterno. Ad esempio, se per aumentare la cadenza ed essere più efficiente, non vario il rapporto di trasmissione e quindi aumento anche la velocità, ad esempio passando da 60 a 80 rpm in salita e quindi da 12 a 16 km/h, il sistema Rider +eMTB dovrà generare ben più potenza per l'avanzamento e quindi i consumi aumenteranno di conseguenza. Quindi il motore sarà più efficiente ( magari del 3%, ma i consumi aumenteranno del 30%per l'aumentare del carico esterno!) PS: questi ultimi numeri sono buttati a caso a soli fini esemplificativi [/QUOTE]
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