Roval Traverse HD 350

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.317
1.088
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Apro una discussione per continuare l'epopea di queste ruote per chi fosse interessato. Ho appena montato l'anteriore, non ho fatto foto perché sono di fretta. Peso 840g, peso dello Shimano 410... 10.40g! -200g così, de bbotto, sono commosso.
Io sono passato da DT hx1700 a queste e tra anteriore e posteriore siamo a 450 grammi di differenza, 200 su anteriore e 250 su posteriore con valvole e nastro

• Wow
Reactions: Alone

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.317
1.088
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Oggi ho ritirato il corpetto Shimano Hybrid in acciaio... è un bel mattoncino, spero di non aver fatto un'ulteriore minchiata.
Se le info che mi ha dato il meccanico sono corrette e se parliamo di Shimano microspline, il corpetto Hybrid non va bene con i mozzi DT 350 standard e serve il corpetto standard.

• Wow
Reactions: Alone

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.858
2.361
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se le info che mi ha dato il meccanico sono corrette e se parliamo di Shimano microspline, il corpetto Hybrid non va bene con i mozzi DT 350 standard e serve il corpetto standard.
I mozzi sono i nuovi 350 EXP, io ho perso il corpetto Shimano HG EXP. A essere sincero non mi sono neanche posto il problema.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.858
2.361
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Aggiornamento
La mia estate è un fottuto girone infernale di marmocchi, pulizie e manutenzione casalinga per cui sono riuscito ad aprire la scatola della ruota posteriore e per la barba del dio Anubi ho scoperto che i mozzi delle mie Roval NON sono EXP come dice il sito, oggi scrivo.
Ho comunque misurato e provato il corpetto Shimano Hybrid exp e calza. Oggi cerco info più accurate sulla compatibilità.
Corpetto XD alu 45g, Shimano HG hybrid 115g... Li morté!

• Like
  • Wow
Reactions: Alone and Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.107
12.363
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento
La mia estate è un fottuto girone infernale di marmocchi, pulizie e manutenzione casalinga per cui sono riuscito ad aprire la scatola della ruota posteriore e per la barba del dio Anubi ho scoperto che i mozzi delle mie Roval NON sono EXP come dice il sito, oggi scrivo.
Ho comunque misurato e provato il corpetto Shimano Hybrid exp e calza. Oggi cerco info più accurate sulla compatibilità.
Corpetto XD alu 45g, Shimano HG hybrid 115g... Li morté!
Se ti gira come stâ andando...ti rispondono mandandoti un malware che ti ciula i dati della carta di credito e coi tuoi soldi comperano una corvette stingray...una vacanza 6 stelle maldive..e una levo swork. :kissing_heart: .Brakky

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.317
1.088
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Io ho fatto solo tre uscite con queste ruote, premesso che sono le prime ruote in carbonio che utilizzo, differenze che ho rilevato, a fine discesa sono meno "stanco" di braccia, ho l'impressione che in discesa la bici prenda subito velocità, me ne rendo conto nelle compressioni dove esco più rapidamente e noto un pelo di maneggevolezza in più nei repentini cambi di direzione, per contro, bisogna stare molto attenti a trovare la giusta pressione delle gomme, se son troppo dure la bici diventa subito "nervosa".
Alla fine, rispetto alle precedenti DT in alluminio noto un miglioramento si, ma non mi hanno cambiato la vita, naturalmente IMHO.