Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Rotture da usura, prolunga forcellino e prime disavventure elettriche.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="comesquirol98" data-source="post: 290102" data-attributes="member: 27"><p>io mi terrei il PP e la catena che hai già comprato e sostituirei (tanto devi farlo in ogni caso) deragliatore e relativo comando con deragliatore Shimano XT 11V a gabbia media (supporta un numero di denti max di 46 e una differenza totale di 35, o forse addirittura 36 denti, quindi è perfetto e meno "esposto" di uno a gabbia lunga. Il comando, attenzione, lo prenderei però a 10 velocità (ecco perchè ti ho detto che puoi tranquillamente tenere il PP e la catena che hai già acquistato. L'accoppiata funzione perfettamente, i deragliatori non sono affatto indicizzati e il numero di velocità è dato esclusivamente dal comando al manubrio. In ogni caso questa accoppiata particolare te la confermo per esperienza personale perchè anch'io all'inizio, montai su un cambio a 10V con cassetta 11/40 una cassette Sunrace 11/46 e la prolunga del forcellino. Qualche problema di precisione l'ho sempre avuto, così alla prima occasione l'ho sostituito con il deragliatore di cui sopra: montato, regolato i fine corsa, collegato il cavo e regolata la tensione e mi sono ritrovato un cambio che funziona con la precisione di un orologio svizzero con i vantaggi del 10V (catena con le maglie più robuste) e del 11V (range di rapporti da 11 a 46). E' più di un anno che viaggio con questa combinazione, ho fatto più di 2000 km sempre fuoristrada e adesso ho appena effettuato il cambio cassetta, catena, pignone, e tutto continua ad andare magnificamente bene.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="comesquirol98, post: 290102, member: 27"] io mi terrei il PP e la catena che hai già comprato e sostituirei (tanto devi farlo in ogni caso) deragliatore e relativo comando con deragliatore Shimano XT 11V a gabbia media (supporta un numero di denti max di 46 e una differenza totale di 35, o forse addirittura 36 denti, quindi è perfetto e meno "esposto" di uno a gabbia lunga. Il comando, attenzione, lo prenderei però a 10 velocità (ecco perchè ti ho detto che puoi tranquillamente tenere il PP e la catena che hai già acquistato. L'accoppiata funzione perfettamente, i deragliatori non sono affatto indicizzati e il numero di velocità è dato esclusivamente dal comando al manubrio. In ogni caso questa accoppiata particolare te la confermo per esperienza personale perchè anch'io all'inizio, montai su un cambio a 10V con cassetta 11/40 una cassette Sunrace 11/46 e la prolunga del forcellino. Qualche problema di precisione l'ho sempre avuto, così alla prima occasione l'ho sostituito con il deragliatore di cui sopra: montato, regolato i fine corsa, collegato il cavo e regolata la tensione e mi sono ritrovato un cambio che funziona con la precisione di un orologio svizzero con i vantaggi del 10V (catena con le maglie più robuste) e del 11V (range di rapporti da 11 a 46). E' più di un anno che viaggio con questa combinazione, ho fatto più di 2000 km sempre fuoristrada e adesso ho appena effettuato il cambio cassetta, catena, pignone, e tutto continua ad andare magnificamente bene. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Rotture da usura, prolunga forcellino e prime disavventure elettriche.
Alto
Basso