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Rottura telaio “Hibike”
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<blockquote data-quote="Gatto02" data-source="post: 75590" data-attributes="member: 154"><p>Questo scrive un rivenditore , prima cita la garanzia e poi descrive le cause della rottura .</p><p></p><p>Salve a tutti scrivo in qualità di rivenditore e tecnico, ovviamente quando c'è un problema nessuno è contento.... né l'azienda né il cliente! Detto questo, mi fa piacere che qualcuno capisca la legge dei grandi numeri :maggiore è la quantità di prodotto venduto e maggiore sarà la probabilità di avere qualche prodotto difettoso..... Ma l'importante è essersi affidati ad una azienda solida, se vai dal tuo rivenditore con i documenti di acquisto vedrai che risolverai tutto in breve tempo e se hai difficoltà (può capitare che qualche collega non sia proprio disponibile ad aiutare un cliente non suo...) contatta direttamente l'azienda e vedrai che tutto si sistema. Sulla rottura dei telai vedrai che capita a tutti i marchi di avere questi problemi.... la differenza la fa chi li risolve e chi fa finta di niente. Sul tecnico dico :la rottura è in prossimità della saldatura dove si crea una ZTA, ossia zona termicamente alterata, e quindi il materiale presenta delle forze di tensione. La risoluzione è, dopo saldato su dima, riportare tutto il telaio in temperatura prossima a quella di saldatura e raffreddarlo lentamente in modo da attenuare o eliminare dette forze. Probabilmente qualcosa è andato storto in detto processo, niente di più. L'importante è risolvere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gatto02, post: 75590, member: 154"] Questo scrive un rivenditore , prima cita la garanzia e poi descrive le cause della rottura . Salve a tutti scrivo in qualità di rivenditore e tecnico, ovviamente quando c'è un problema nessuno è contento.... né l'azienda né il cliente! Detto questo, mi fa piacere che qualcuno capisca la legge dei grandi numeri :maggiore è la quantità di prodotto venduto e maggiore sarà la probabilità di avere qualche prodotto difettoso..... Ma l'importante è essersi affidati ad una azienda solida, se vai dal tuo rivenditore con i documenti di acquisto vedrai che risolverai tutto in breve tempo e se hai difficoltà (può capitare che qualche collega non sia proprio disponibile ad aiutare un cliente non suo...) contatta direttamente l'azienda e vedrai che tutto si sistema. Sulla rottura dei telai vedrai che capita a tutti i marchi di avere questi problemi.... la differenza la fa chi li risolve e chi fa finta di niente. Sul tecnico dico :la rottura è in prossimità della saldatura dove si crea una ZTA, ossia zona termicamente alterata, e quindi il materiale presenta delle forze di tensione. La risoluzione è, dopo saldato su dima, riportare tutto il telaio in temperatura prossima a quella di saldatura e raffreddarlo lentamente in modo da attenuare o eliminare dette forze. Probabilmente qualcosa è andato storto in detto processo, niente di più. L'importante è risolvere. [/QUOTE]
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