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Testo
<blockquote data-quote="GiGaX73" data-source="post: 418231" data-attributes="member: 14266"><p>Ebbene sì, anche la mia Fathom ha deciso di mandarmi un chiaro segnale facendomi capire che forse dovrei calare qualche etto (un centinaio o giù di lì):</p><p></p><p>[ATTACH=full]59269[/ATTACH]</p><p></p><p>Fortunatamente l'imprevisto è accaduto in una leggera salita sterrata, larga e priva di difficoltà tecniche, ed è stata sistemata spostando l'aggancio e traslando così la sella in avanti, per concludere la ventina di km rimanenti.</p><p>Devo dire che ho percepito cambiare l'assetto della bici in modo sostanziale molto più che il cambio forcella fatto tempo addietro (sono passato da una a molla da 120 a una ad aria da 140): spostando il baricentro in avanti verso il manubrio ho fatto alcune salite single track abbastanza tecniche con maggiore facilità, anche se in discesa dovevo sfruttare un po' di più il reggisella telescopico.</p><p></p><p>Ovviamente ho già provveduto alla sostituzione della sella, installando una interessante San Marco che, a dire la verità, devo ancora provare. La parte posteriore è leggermente rialzata, a dire del mio biciclettaio di fiducia questo porta a una maggior sfruttabilità della pedalata:</p><p></p><p> [ATTACH=full]59271[/ATTACH][ATTACH=full]59270[/ATTACH]</p><p></p><p>A voi è mai successo? Temevo fosse l'attacco della sella ad aver creato il problema, invece sembrerebbe essere un problema di qualità generale delle selle montate di serie su queste bici. Questa è la seconda sella che butto, la prima si era "sgarrata" in una caduta...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiGaX73, post: 418231, member: 14266"] Ebbene sì, anche la mia Fathom ha deciso di mandarmi un chiaro segnale facendomi capire che forse dovrei calare qualche etto (un centinaio o giù di lì): [ATTACH type="full" width="407px"]59269[/ATTACH] Fortunatamente l'imprevisto è accaduto in una leggera salita sterrata, larga e priva di difficoltà tecniche, ed è stata sistemata spostando l'aggancio e traslando così la sella in avanti, per concludere la ventina di km rimanenti. Devo dire che ho percepito cambiare l'assetto della bici in modo sostanziale molto più che il cambio forcella fatto tempo addietro (sono passato da una a molla da 120 a una ad aria da 140): spostando il baricentro in avanti verso il manubrio ho fatto alcune salite single track abbastanza tecniche con maggiore facilità, anche se in discesa dovevo sfruttare un po' di più il reggisella telescopico. Ovviamente ho già provveduto alla sostituzione della sella, installando una interessante San Marco che, a dire la verità, devo ancora provare. La parte posteriore è leggermente rialzata, a dire del mio biciclettaio di fiducia questo porta a una maggior sfruttabilità della pedalata: [ATTACH type="full" width="376px"]59271[/ATTACH][ATTACH type="full" width="343px"]59270[/ATTACH] A voi è mai successo? Temevo fosse l'attacco della sella ad aver creato il problema, invece sembrerebbe essere un problema di qualità generale delle selle montate di serie su queste bici. Questa è la seconda sella che butto, la prima si era "sgarrata" in una caduta... [/QUOTE]
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