Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 311889" data-attributes="member: 5709"><p>Interessante link, grazie. leggendo bene ecco qui:</p><p></p><p><em>In the test, a Shimano Ultegra 2X drivetrain achieved an average of 96.2% drivetrain efficiency, while a SRAM Force 1X drivetrain averaged out at 95.1% efficient. <span style="color: rgb(226, 80, 65)">This means that a Rohloff hub likely runs 1-2% less efficient</span>, while a Pinion gearbox or Shimano internal gear hub is 5-6% less efficient, on average.</em></p><p></p><p>E nella pagina un link porta al test comparativo:</p><p></p><p><em><strong><em>The different drivetrains achieved an average efficiency of:</em></strong></em></p><p><em>– 96.2% for 2X Shimano Ultegra</em></p><p><span style="color: rgb(226, 80, 65)"><em>– 95.1% for 1X SRAM Force 1</em></span></p><p><span style="color: rgb(226, 80, 65)"><em>– 94.5% for Rohloff 14-speed</em></span></p><p><em>– 90.5% for Pinion 18-speed</em></p><p></p><p>Quindi il Rohloff, che è il più efficiente dei sitemi cambio integrati, sembra perdere lo 0,6% in efficienza rispetto ad una trasmissione SRAM monocorona 11V, configurazione che assieme al 12V è la norma ormai su MTB ed E-MTB. Accettabilissimo direi, almeno per me che non mi prendo i tempi sul giro cronometro in mano. Il Pinion in effetti è già molto meno efficiente, perde circa un 5%, ma su una eMTB full power anche questo non so fino a che punto sia un grosso problema.</p><p></p><p>Per quanto riguarda il provare direttamente, mi piacerebbe molto ma a parte i costi (oltre al cambio serve anche una nuova ruota) ed il tempo continuo a vedere una grossa controindicazione nel fatto che i cavi cambio vanno spostati sul lato sinistro del carro. Cosa che con i telai moderni con passaggi interni è tutt'altro che agevole anche se si può fare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 311889, member: 5709"] Interessante link, grazie. leggendo bene ecco qui: [I]In the test, a Shimano Ultegra 2X drivetrain achieved an average of 96.2% drivetrain efficiency, while a SRAM Force 1X drivetrain averaged out at 95.1% efficient. [COLOR=rgb(226, 80, 65)]This means that a Rohloff hub likely runs 1-2% less efficient[/COLOR], while a Pinion gearbox or Shimano internal gear hub is 5-6% less efficient, on average.[/I] E nella pagina un link porta al test comparativo: [I][B][I]The different drivetrains achieved an average efficiency of:[/I][/B] – 96.2% for 2X Shimano Ultegra[/I] [COLOR=rgb(226, 80, 65)][I]– 95.1% for 1X SRAM Force 1 – 94.5% for Rohloff 14-speed[/I][/COLOR] [I]– 90.5% for Pinion 18-speed[/I] Quindi il Rohloff, che è il più efficiente dei sitemi cambio integrati, sembra perdere lo 0,6% in efficienza rispetto ad una trasmissione SRAM monocorona 11V, configurazione che assieme al 12V è la norma ormai su MTB ed E-MTB. Accettabilissimo direi, almeno per me che non mi prendo i tempi sul giro cronometro in mano. Il Pinion in effetti è già molto meno efficiente, perde circa un 5%, ma su una eMTB full power anche questo non so fino a che punto sia un grosso problema. Per quanto riguarda il provare direttamente, mi piacerebbe molto ma a parte i costi (oltre al cambio serve anche una nuova ruota) ed il tempo continuo a vedere una grossa controindicazione nel fatto che i cavi cambio vanno spostati sul lato sinistro del carro. Cosa che con i telai moderni con passaggi interni è tutt'altro che agevole anche se si può fare. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
Alto
Basso