Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 311848" data-attributes="member: 5709"><p>Il peso mi pare un aspetto secondario, almeno sulle eMTB dove le "rivoluzionarie leggere" stanno sui 18/19/20 Kg e le full-power in media sui 23/24 Kg. Poi bisognerebbe capire cosa considerano compreso negli 1.7/1.8 Kg che indicano per il loro sistema (Rohloff), se comprende anche cavi e comando per valutare la differenza tra i due sistemi devi iniziare a sottrarre pacco pignoni 12V, forcellino, deragliatore posteriore, cavo cambio, manettino, un pezzo di catena e considerare che a parità di ruota i raggi saranno più corti. Alla fine quanta sarà questa differenza? Mi viene da dire non drammatica (almeno per quanto mi riguarda) a fronte dei vantaggi e della pulizia che si fa. Giustamente osservi che questa differenza, per piccola che sia, è massa non sospesa, vero, ma considera anche che è tutta concentrata attorno all'asse mozzo per un piccolo raggio e dal punto di vista dell'inerzia rotazionale può essere anche meglio della soluzione standard visto che un pacco pignoni 12V 10-50T ha le dimensioni di una padella e che il deragliatore è montato addirittura a sbalzo dell'asse del mozzo posteriore. Poi tutto si può ovviamente migliorare, magari con una versione a soli 11/12 rapporti più leggera, sarebbero più che sufficienti. Forse l'ideale a cui tendere sarebbe il motore con cambio integrato ma li di strada ne manca tanta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 311848, member: 5709"] Il peso mi pare un aspetto secondario, almeno sulle eMTB dove le "rivoluzionarie leggere" stanno sui 18/19/20 Kg e le full-power in media sui 23/24 Kg. Poi bisognerebbe capire cosa considerano compreso negli 1.7/1.8 Kg che indicano per il loro sistema (Rohloff), se comprende anche cavi e comando per valutare la differenza tra i due sistemi devi iniziare a sottrarre pacco pignoni 12V, forcellino, deragliatore posteriore, cavo cambio, manettino, un pezzo di catena e considerare che a parità di ruota i raggi saranno più corti. Alla fine quanta sarà questa differenza? Mi viene da dire non drammatica (almeno per quanto mi riguarda) a fronte dei vantaggi e della pulizia che si fa. Giustamente osservi che questa differenza, per piccola che sia, è massa non sospesa, vero, ma considera anche che è tutta concentrata attorno all'asse mozzo per un piccolo raggio e dal punto di vista dell'inerzia rotazionale può essere anche meglio della soluzione standard visto che un pacco pignoni 12V 10-50T ha le dimensioni di una padella e che il deragliatore è montato addirittura a sbalzo dell'asse del mozzo posteriore. Poi tutto si può ovviamente migliorare, magari con una versione a soli 11/12 rapporti più leggera, sarebbero più che sufficienti. Forse l'ideale a cui tendere sarebbe il motore con cambio integrato ma li di strada ne manca tanta. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
Alto
Basso