Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 311785" data-attributes="member: 3411"><p>Che il Rohloff non sia una novità è stato detto. A mio parere vanno considerati altri due aspetti. Il fatto che cambi simili non siano diffusi, potrebbe dipendere da un lato dai brevetti. Non ho notizie specifiche, ma è plausibile che Rohloff abbia brevettato quel cambio e magari altre varianti simili al mozzo: ergo per un altro produttore potrebbe non essere facile farne uno simile. Dall'altro lato c'è il costo. Un Rohloff con tutto l'ambaradan ai trova street price sui 1.100 euro. Un cambio tradizionale di alta gamma compreso di catena e cassetta (Shimano Xtr) viene intorno ai 500 euro. Chiaramente il prezzo in volumi (quello che spuntano le Case costruttrici di ebike) scende, e di tanto. Ma nel caso di cambi tradizionali (Shimano o Sram che siano), le Case comprano in volumi molto superiori: per buttare delle cifre, su 1.000 trasmissioni di alta gamma, magari comprano anche 50k trasmissioni di medio/bassa e poi 50k sistemi frenanti.... Quindi il cambio "top" in volumi gli costa ancora meno. Per buttare qualche cifra d'esempio, se una Casa compra 1000 Rohloff magari li paga 5 o 600 euro, mentre un'altra che compra 1.000 Xtr (ma saranno molti di più) insieme ad altri 100k tra trasmissioni e freni, poniamo da Shimano, quegli Xtr magari li paga 150 euro o meno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 311785, member: 3411"] Che il Rohloff non sia una novità è stato detto. A mio parere vanno considerati altri due aspetti. Il fatto che cambi simili non siano diffusi, potrebbe dipendere da un lato dai brevetti. Non ho notizie specifiche, ma è plausibile che Rohloff abbia brevettato quel cambio e magari altre varianti simili al mozzo: ergo per un altro produttore potrebbe non essere facile farne uno simile. Dall'altro lato c'è il costo. Un Rohloff con tutto l'ambaradan ai trova street price sui 1.100 euro. Un cambio tradizionale di alta gamma compreso di catena e cassetta (Shimano Xtr) viene intorno ai 500 euro. Chiaramente il prezzo in volumi (quello che spuntano le Case costruttrici di ebike) scende, e di tanto. Ma nel caso di cambi tradizionali (Shimano o Sram che siano), le Case comprano in volumi molto superiori: per buttare delle cifre, su 1.000 trasmissioni di alta gamma, magari comprano anche 50k trasmissioni di medio/bassa e poi 50k sistemi frenanti.... Quindi il cambio "top" in volumi gli costa ancora meno. Per buttare qualche cifra d'esempio, se una Casa compra 1000 Rohloff magari li paga 5 o 600 euro, mentre un'altra che compra 1.000 Xtr (ma saranno molti di più) insieme ad altri 100k tra trasmissioni e freni, poniamo da Shimano, quegli Xtr magari li paga 150 euro o meno [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Rohloff ed e-bike (estratto da novita' Modelli 2021)
Alto
Basso