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<blockquote data-quote="SuPaiBrick76" data-source="post: 325134" data-attributes="member: 1902"><p>Ciao ragazzi, a sto punto sono un po’ confuso , nel senso che non capisco come “lavora” questo motore. Diciamo che la frequenza delle pedalate ok ci può stare , magari 90 costanti è un po’ alta al momento per me ma 75..80 ok, ci posso stare, magari poi con un uso più assiduo si può arrivare anche ai 90, l’altro giorno su una salita bella ripida su sterrato ero sui 95 per un buon 10 minuti . Più che altro non capisco allora come interviene l’aiuto del motore, nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba , perché a sto punto allora non capisco dove interviene l’aiuto del motore , soprattutto sentendo dire che consuma un po’ più degli altri motori. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ovvio che il top sarebbe provarla su sentieri già fatti per aver un metro di misura/confronto .</p><p>Recentemente ho pure fatto alcuni giri in cui tenevo pure spento il motore ( leggere salite su asfalto) mentre altri lasciavano acceso, quindi un pelo di gamba ce l’ho, forse mi frega la frequenza più che altro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SuPaiBrick76, post: 325134, member: 1902"] Ciao ragazzi, a sto punto sono un po’ confuso , nel senso che non capisco come “lavora” questo motore. Diciamo che la frequenza delle pedalate ok ci può stare , magari 90 costanti è un po’ alta al momento per me ma 75..80 ok, ci posso stare, magari poi con un uso più assiduo si può arrivare anche ai 90, l’altro giorno su una salita bella ripida su sterrato ero sui 95 per un buon 10 minuti . Più che altro non capisco allora come interviene l’aiuto del motore, nel senso se devo ”solo” tenere i 85..90 rpm ( quindi oserei quasi dire più questione di fiato che puramente di gamba ) o li devo pure tenere anche faticando parecchio di gamba , perché a sto punto allora non capisco dove interviene l’aiuto del motore , soprattutto sentendo dire che consuma un po’ più degli altri motori. Non so se sono riuscito a spiegarmi, ovvio che il top sarebbe provarla su sentieri già fatti per aver un metro di misura/confronto . Recentemente ho pure fatto alcuni giri in cui tenevo pure spento il motore ( leggere salite su asfalto) mentre altri lasciavano acceso, quindi un pelo di gamba ce l’ho, forse mi frega la frequenza più che altro [/QUOTE]
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