Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
68
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di un info.
Posseggo la altitude con dyname4 alla quale devo/dovrei cambiare cassetta che generalmente ,come faccio di solito, sostituisco contemporaneamente anche corona ( sto giro aggiungo anche tendicatena, pignoncino motore e sensore di pressione visto il particolare sistema della Rocky).
Alcuni pezzi sono già quasi alla frutta ( tendicatena e pacco pignoni) purtroppo faccio una fatica infernale a trovare i ricambi degli usurabili del motore.
Il pignone motore è praticamente esaurito ovunque ( ad oggi nn è priorità visto che sta discretamente bene) la corona invece sta peggio e necessita la sostituzione .

Ecco qui viene la mia domanda, nn mi è chiaro , come nn lo è nemmeno ai vari negozianti e rivenditori interpellati se la corona della Rocky ( raceface) abbia un offset specifico e fatto appositamente per Rocky stessa. C'è dice che è una 104 classica e chi sostiene sia specifica. Raceface ha praticamente ignorato la mia mail .

Qualcuno sa davvero come è sta storia?

Se qualcuno ne sa di più sarei estremamente riconoscente se condividesse la info. Grazie.

Capo69

Ebiker novello
31 Marzo 2023
13
6
3
56
Belluno
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay 2022
Posseggo la altitude con dyname4 alla quale devo/dovrei cambiare cassetta che generalmente ,come faccio di solito, sostituisco contemporaneamente anche corona ( sto giro aggiungo anche tendicatena, pignoncino motore e sensore di pressione visto il particolare sistema della Rocky).
Alcuni pezzi sono già quasi alla frutta ( tendicatena e pacco pignoni) purtroppo faccio una fatica infernale a trovare i ricambi degli usurabili del motore.
Il pignone motore è praticamente esaurito ovunque ( ad oggi nn è priorità visto che sta discretamente bene) la corona invece sta peggio e necessita la sostituzione .

Ecco qui viene la mia domanda, nn mi è chiaro , come nn lo è nemmeno ai vari negozianti e rivenditori interpellati se la corona della Rocky ( raceface) abbia un offset specifico e fatto appositamente per Rocky stessa. C'è dice che è una 104 classica e chi sostiene sia specifica. Raceface ha praticamente ignorato la mia mail .

Se qualcuno ne sa di più sarei estremamente riconoscente se condividesse la info. Grazie.
Ciao! Hai provato a mandare una mail a Rocky? Io lo faccio ogni tanto e rispondono sempre velocemente. Proprio settimana scorsa li ho interpellati x montare il cambio sram eagle wireless e tra le cose che dovrei cambiare c’è proprio la corona. Loro mi hanno indicato semplicemente una 104.

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
68
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Ciao! Hai provato a mandare una mail a Rocky? Io lo faccio ogni tanto e rispondono sempre velocemente. Proprio settimana scorsa li ho interpellati x montare il cambio sram eagle wireless e tra le cose che dovrei cambiare c’è proprio la corona. Loro mi hanno indicato semplicemente una 104.
Grazie della info. In realtà nn ho contattato dsb affidandomi prima al rivenditore/ rivenditori. L avrei fatto oggi . Cmq grazie della info.

P.s.intendi il contatto diretto con Rocky o dsb?

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
823
910
93
Lombardia
Visita Sito

Ciao, io qualche mesa fa li avevo contattati per chiedere se era possibile montare il nuovo gruppo Shimano Linkglide 11 velocità e mi avevano risposto di si, ma di cambiare anche la corona con una dedicata alle 11 velocità con girobulloni di 104mm. Quindi desumo che sia una corona standard.

Capo69

Ebiker novello
31 Marzo 2023
13
6
3
56
Belluno
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay 2022
Grazie della info. In realtà nn ho contattato dsb affidandomi prima al rivenditore/ rivenditori. L avrei fatto oggi . Cmq grazie della info.

P.s.intendi il contatto diretto con Rocky o dsb?
Rocky. Rispondono in fretta e anche con risposte esaurienti e disponibili ad approfondimenti! Veramente bravi.

• Like
Reactions: Qwert

Cere76

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
24
3
3
48
Brescia
Visita Sito
Bici
In ricerca
Ciao, io qualche mesa fa li avevo contattati per chiedere se era possibile montare il nuovo gruppo Shimano Linkglide 11 velocità e mi avevano risposto di si, ma di cambiare anche la corona con una dedicata alle 11 velocità con girobulloni di 104mm. Quindi desumo che sia una corona standard.
Io l'ho montato da 6/7 mesi senza cambiare la corona, va che una bomba.... poca spesa tanta resa

simone.zini

Ebiker novello
20 Marzo 2025
2
0
1
51
firenze
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay 30
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed anche come possessore di RM Powerplay altitude 30 sono solo al 1° anno.
Chiedo a voi perchè non so più dove battere la testa, sto cercando il ricambio del coperchio motore lato destro per Dynamate 4, ma sembra esaurito ovunque.
Lo avevo trovato e comprato al volo su ProMstore, ma sono in attesa da un mese e nonmi danno notizie.... lasciamo perdere.
L'unica laternativa che ho trovato è il sito DSB, ma mi sono un attimo raffreddato nell'entusiasmo perchè non avevdolo mai sentito prima e vedendo un sistema di carrello e pagamento che non si appoggia ai classici sistemi (tipo paypal) mi ha lasciato un po' perplesso.
Qualcuno di voi lo conosce? o avete qualche info per trovare questo introvabile ricambio??
Grazie in anticipo

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
823
910
93
Lombardia
Visita Sito
Ciao, non lo trovi facilmente perché è progettato male e con una normale coppoa delle viti si spacca in prossimita dei fori di attacco.
vai tranquillo con DSB essendo il distributore italiano di Rocky. In alternativa ordinalo al tuo rivenditore.

simone.zini

Ebiker novello
20 Marzo 2025
2
0
1
51
firenze
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay 30
Grazie mille per le risposte, vado subito a ordinarlo da loro.
Per quanto riguarda le rotture delle asole mi fa piacere di non essere io un fesso, ma voi come avete risolto? Pensavo di mettere (cosa che per ora ho fatto su quello rotto) un pezzetto di camera d'aria per creare un cuscinetto un po' "grippante" tra vite e plastica.
Ancora grazie

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Io non ne ho mai rotto uno, né su questa né su quella precedente. È sufficiente "puntare" le viti, serrando ad una coppia minima. Per evitare che si svitino, basta un piccolissimo oring...mai persa una. In compenso il meccanico me le ha rotte quasi tutte, stringendole con una brugola a T :weary_face:

Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.051
1.099
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Questione ricambi: ho scritto a RM per avere informazioni sul pignone introvabile. Mi hanno risposto subito dicendo che i ricambi sono a magazzino, ma la situazione fallimentare non gli permette di effettuare vendite. Mi hanno assicurato un cambio di proprietà imminente e riapertura dei rapporti commerciali da metà aprile. Speriamo

• Like
Reactions: Hot and guapo73

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
68
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Per quanto riguarda le rotture delle asole mi fa piacere di non essere io un fesso, ma voi come avete risolto? Pensavo di mettere (cosa che per ora ho fatto su quello rotto) un pezzetto di camera d'aria per creare un cuscinetto un po' "grippante" tra vite e plastica.
Ancora grazie
Come ti hanno già detto basta nn tirare le viti e nn li perdi cmq.
Sistemato ad un amico con delle rondelle attaccate con la colla ( dove si è rotta l asola)utilizzato tutt'ora da più di 6 mesi

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Questione ricambi: ho scritto a RM per avere informazioni sul pignone introvabile. Mi hanno risposto subito dicendo che i ricambi sono a magazzino, ma la situazione fallimentare non gli permette di effettuare vendite. Mi hanno assicurato un cambio di proprietà imminente e riapertura dei rapporti commerciali da metà aprile. Speriamo
Si parla di un fondo... da capire appunto gli impatti sulle politiche commerciali....

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
591
475
63
51
Marino
Visita Sito
Ancora grazie
Puoi ricostruire l'asola con uno stucco epossidico modellabile (sembra "pongo") per la plastica, si trova nelle ferramenta.