• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rocky Mountain Altitude carbon 70.. demo attivata?

baudo

Ebiker novello
22 Aprile 2021
3
2
3
torino
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude Carbon 70 (powerplay)
Buona sera a tutti, Rocky Mountain Altitude carbon 70 da pochissimo, forse 200km, oggi ad un certo punto l'assistenza ha smesso di funzionare e lavora pochissimo, come non ci fosse.. Anche il reset non è servito. Ho letto che c'è una modalità demo (controller IWOC) che limita il chilometraggio delle uscite a 50km, dopodiché "blocca" la bici, o meglio, non da più assistenza .. ma non trovo su manuale o altro come sbloccarlo. Potrebbe forse essere questo il problema perché la frizione e la coppia sembrano funzionare, anche la modalità "camminata" funziona e quando attivata gira la ruota da paura! Pertanto non so che pensare, più che una demo attivata che limiti qualcosa, anche l'app non da info utili poiché tutto sembra regolare, comprese le regolazioni motore.. qualcuno sa come sbloccare la DEMO se fosse attivata? Grazie

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
molto strano, più che consigliarti di sentire il rivenditore non saprei. A me è successo si spegnesse di colpo usandola in turbo, riaccesa solo dopo averla attaccata al caricabatterie. Ad un amico quando l'ha presa nuova assisteva pochissimo, solo in turbo si accorgeva di avere motore. Ha risolto pulendo bene il sensore di coppia che ha detto fosse tipo ricoperto di una sorta di "limatura" metallica... Queste sono le mie esperienze in merito

baudo

Ebiker novello
22 Aprile 2021
3
2
3
torino
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude Carbon 70 (powerplay)
Questa mattina l'ho riportata dove l'ho acquistata e appena accesa, magicamente, tutto era ritornato alla normalità, salvo il fatto che nella memoria dell'app (EbikeMotion) ci fossero registrati gli errori sulla coppia verificatisi una settimana fa e poi resettati. Ovviamente l'ho lasciata per diagnostica, che stanno facendo, e soprattutto perché martedì potranno anche contattare l'ingegneristica della casa madre (ora non disp fino a martedì) per avere risposte più esaurienti e soprattutto verificare per bene cosa sia successo, dato che risulta ancora un mistero.
Prezioso il consiglio di controllare il sensore di coppia, lo dirò al tipo che oggi ha controllato la bici, magari è solo quello il problema.

Grazie per i consigli che mi avete dato, questa e-bike è davvero eccezionale, mai provato nulla di simile livello, spero davvero di riaverla in pochi giorni e soprattutto che non sia nulla di grave, dato che davvero mi stavo divertendo..

Posterò news e soprattutto se (come spero) la risoluzione del problema

Reactions: bonzi and Bartbike