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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 389352" data-attributes="member: 30"><p>Per l’ennesima volta, se c’è lubrificante nei foderi, prima di raidare si capovolge la bici per un paio di minuti, un paio di pompate per far arrivare il fluido alla sommità dei foderi: in questo modo l’olio che per gravità si è depositato in basso quando si lascia la bici in posizione normale, andrà a lubrificare boccole, spugnette e para olio, favorendo lo scorrimento.</p><p>Se ci sono dubbi sulla presenza di fluido nei foderi, basta svitare le viti loro sottostanti di qualche mm senza toglierle, un paio di colpi per far staccare le aste (di cartuccia idraulica e aria/molla) dalla sede, toglier le viti e sfilare di un cm i foderi, vedere se esce lubrificante. Caricare la quantità da tabella o anche di più (non c’è pericolo alcuno, l’olio in eccesso uscirà piuttosto dal para olio/polvere, lo si vedrà sugli steli). Lubrificante indicato dalla casa o olio motore 0W30/20.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 389352, member: 30"] Per l’ennesima volta, se c’è lubrificante nei foderi, prima di raidare si capovolge la bici per un paio di minuti, un paio di pompate per far arrivare il fluido alla sommità dei foderi: in questo modo l’olio che per gravità si è depositato in basso quando si lascia la bici in posizione normale, andrà a lubrificare boccole, spugnette e para olio, favorendo lo scorrimento. Se ci sono dubbi sulla presenza di fluido nei foderi, basta svitare le viti loro sottostanti di qualche mm senza toglierle, un paio di colpi per far staccare le aste (di cartuccia idraulica e aria/molla) dalla sede, toglier le viti e sfilare di un cm i foderi, vedere se esce lubrificante. Caricare la quantità da tabella o anche di più (non c’è pericolo alcuno, l’olio in eccesso uscirà piuttosto dal para olio/polvere, lo si vedrà sugli steli). Lubrificante indicato dalla casa o olio motore 0W30/20. [/QUOTE]
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