Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Sospensioni
Rockshox Domain RC vs ZEB
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 394659" data-attributes="member: 5709"><p>La cartuccia "basic" motion control non va poi così male su colpi singoli e distanziati, la differenza maggiore viene fuori proprio nelle sollecitazioni a frequenza medioalta e prolungate nel tempo, almeno è quello che ho rilevato io. La Motion Control ha aria ed olio a contatto tra di loro, con sollecitazioni frequenti e prolungate tende a formarsi un'emulsione aria-olio che ovviamente degrada parecchio le capacità di assorbimento dell'idraulica. La Charger (sia 2.1 che 3) invece tiene l'olio completamente separato dall'aria quindi non si forma nessuna emulsione, quindi la risposta della forcella tende a restare consistente anche a fronte di sollecitazioni forti ad alta frequenza e prolungate nel tempo, al massimo dopo un bel po' l'olio tenderà a scaldarsi e quindi a diventare più fluido ma la risposta cambierà poco. Vanno comunque regolati bene sia i registri in compressione che in ritorno in base al tuo peso e stile di guida, in compressione hai LSC (compressioni lente, le più importanti) ed HSC (compressioni veloci, da lasciare tendenzialmente abbastanza aperte).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 394659, member: 5709"] La cartuccia "basic" motion control non va poi così male su colpi singoli e distanziati, la differenza maggiore viene fuori proprio nelle sollecitazioni a frequenza medioalta e prolungate nel tempo, almeno è quello che ho rilevato io. La Motion Control ha aria ed olio a contatto tra di loro, con sollecitazioni frequenti e prolungate tende a formarsi un'emulsione aria-olio che ovviamente degrada parecchio le capacità di assorbimento dell'idraulica. La Charger (sia 2.1 che 3) invece tiene l'olio completamente separato dall'aria quindi non si forma nessuna emulsione, quindi la risposta della forcella tende a restare consistente anche a fronte di sollecitazioni forti ad alta frequenza e prolungate nel tempo, al massimo dopo un bel po' l'olio tenderà a scaldarsi e quindi a diventare più fluido ma la risposta cambierà poco. Vanno comunque regolati bene sia i registri in compressione che in ritorno in base al tuo peso e stile di guida, in compressione hai LSC (compressioni lente, le più importanti) ed HSC (compressioni veloci, da lasciare tendenzialmente abbastanza aperte). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Rockshox Domain RC vs ZEB
Alto
Basso