ROCKRIDER EST-500

Vladuz

Ebiker novello
19 Maggio 2026
1
0
1
25
gessate
Visita Sito
Bici
ROCKRIDER EST-500
Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problema ( abbastanza fastidioso) con la mia EBike rockrider est 500 del 2019. Da un po’ di tempo mi appare sul display Err 92, ho cercato un po’ su internet ma non riesco a trovare il problema effettivo. A qualcuno è capitato? Ho chiamato anche in Decathlon, ma il ragazzo che mi ha risposto dal laboratorio mi sembrava un po’ insicuro.

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
520
488
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ai

Sullala Rockrider e-ST 500 (modello 2019), il codice Err 92 indica solitamente un problema di comunicazione o di lettura del sensore di coppia (torque sensor) o della centralina (controller). Questo errore impedisce al sistema di rilevare correttamente la forza impressa sui pedali, bloccando o rendendo intermittente l'assistenza del motore. [1]
## Soluzioni rapide da tentare a casa
Spesso questi codici sono causati da falsi contatti, polvere o vibrazioni. Prova a eseguire questi passaggi nell'ordine indicato:

* Pulisci i contatti della batteria: Spegni la bici, rimuovi la batteria e pulisci i pin metallici sia sulla batteria che sul telaio con un panno asciutto o del liquido riattivante per contatti elettrici.
* Fai un reset elettrico: Rimuovi la batteria, tieni premuto il pulsante di accensione del display per 20 secondi per scaricare i condensatori, reinserisci la batteria e riaccendi la bici.
* Ispeziona il sensore di pedalata: Il sensore si trova vicino al movimento centrale (zona pedali). Verifica che non ci sia fango o detriti accumulati e che il piccolo disco magnetico non si sia allontanato troppo dal sensore (la distanza deve essere minima, quasi millimetrica).
* Controlla i cablaggi del motore: Segui il cavo che esce dal motore (sulla ruota posteriore) e assicurati che il connettore principale sia inserito saldamente e non presenti pin piegati o umidità.

Classifica giornaliera dislivello