Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rivoluzione su tutti i modelli emtb decathlon
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 425570" data-attributes="member: 14219"><p>Certamente sono d'accordissimo, ma questo nulla c'entra con l'assistenza post vendita o con la disponibilità di informazioni tecniche circa le loro bici.</p><p>Innanzitutto è bene ricordare che da decathlon qualunque upgrade della componentistica fa decadere automaticamente la garanzia dell'intera bici. In secondo luogo, prova tu ad andarti a cercare un qualche dato tecnico tipo appunto una coppia di serraggio o la sigla di un cuscinetto ecc, se ti va bene lo trovi grazie a google magari su qualche forum francese.</p><p>Sempre in merito all'assistenza, quando a pochi giorni dall'acquisto dovetti sostituire una pedivella per difetto di assemblaggio in decathlon (difetto riscontrato durante mia verifica generale all'arrivo della bici, nel corso del quale l maggior parte dei componenti è risultata assemblata a fallo di cane con serie sterzo e freni che ballavano, ammortizzatore post stritolato nella sua sede e svariato altro) la loro procedura di sostituzione in garanzia prevedeva la consegna della bici presso un punto vendita dove sarebbe stata impacchettata e spedita non ricordo se a modena o piacenza. Tempo totale della sostituzione: non meno di un mese salvo ritardi. Mica male per una pedivella? Dopo 2 settimane riuscii a convincere l'assistenza online a ordinarmi il pezzo e farmelo recapitare in negozio, salvo doverli bloccare perché volevano ordinare un pezzo sbagliato. Alla fine ci riuscii ad accordarmi di persona con il responsabile del punto vendita più vicino dopo 1 ulteriore settimana di ragionamenti.</p><p>Quindi, tanto di cappello per una grossa a azienda con cui si riesce a parlare, ragionare ed accordarsi, ma cazzo che fatica!</p><p></p><p>E' comprensibile che il libretto di istruzioni ti faccia ridere, appunto perché di 10 pagine 9 sono farcite con le raccomandazioni più idiote che si possano dare. Però c'è (o dovrebbe esserci) quell'unica paginetta utile che di norma riporta intervalli di manutenzione, specifiche del telaio e dei componenti principali e tutte le coppie di serraggio. Sugli stupidissimi libricini decathlon quasi non c'è neanche quello.</p><p>QUINDI, dato che oggetto della discussione sono biciclette entry level, come dici tu destinate a persone che si avvicinano al modo della bicicletta, come dico io tutto si può prendere in considerazione MA è bene tenere in considerazione anche quello che viene dopo l'acquisto.</p><p></p><p>Idiozia, come se il prezzo di cartellino influisse in qualche modo sulla delicatezza di una filettatura in alluminio.</p><p>Anzi facile che sulla biciclettina da 350€ portata ad esempio, le corrette coppie di serraggio siano anche più importanti a causa della qualità potenzialmente inferiore dei materiali.</p><p></p><p></p><p>Decathlon è famosa per avere i suoi marchi di prodotti realizzati certo da altre aziende ma secondo indicazioni e necessità di decathlon, necessità che possono essere di natura economica o d'integrazione.</p><p>Di gente che si è ritrovata con riparazioni difficili da eseguire a causa dell'uso di tali componenti ne è pieno il web, basta googlare e leggere forum internazionali.</p><p>Si va dalle cose più stupide come banali fanali integrati nel telaio che non si trovano sul mercato, alle cose più serie tipo computer (parlando di ebike) integralmente modificati o non completamente standard e quindi difficilmente reperibili sul mercato in caso di guasto fuori garanzia, passando anche per le cose più stupide tipo componenti standard realizzati in modo da non essere riparabili.</p><p>A tal riguardo mi vengono in mente certi deragliatori btwin con pulegge integrate che una volta consumate semplicemente butti via il deragliatore...</p><p>Anche qui, bollare come "cavolata" il suggerimento di verificare bene cosa c'è nella bicicletta che si intende acquistare (specialmente quando parliamo di decathlon!), mi pare abbia poco senso (eufemismo)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 425570, member: 14219"] Certamente sono d'accordissimo, ma questo nulla c'entra con l'assistenza post vendita o con la disponibilità di informazioni tecniche circa le loro bici. Innanzitutto è bene ricordare che da decathlon qualunque upgrade della componentistica fa decadere automaticamente la garanzia dell'intera bici. In secondo luogo, prova tu ad andarti a cercare un qualche dato tecnico tipo appunto una coppia di serraggio o la sigla di un cuscinetto ecc, se ti va bene lo trovi grazie a google magari su qualche forum francese. Sempre in merito all'assistenza, quando a pochi giorni dall'acquisto dovetti sostituire una pedivella per difetto di assemblaggio in decathlon (difetto riscontrato durante mia verifica generale all'arrivo della bici, nel corso del quale l maggior parte dei componenti è risultata assemblata a fallo di cane con serie sterzo e freni che ballavano, ammortizzatore post stritolato nella sua sede e svariato altro) la loro procedura di sostituzione in garanzia prevedeva la consegna della bici presso un punto vendita dove sarebbe stata impacchettata e spedita non ricordo se a modena o piacenza. Tempo totale della sostituzione: non meno di un mese salvo ritardi. Mica male per una pedivella? Dopo 2 settimane riuscii a convincere l'assistenza online a ordinarmi il pezzo e farmelo recapitare in negozio, salvo doverli bloccare perché volevano ordinare un pezzo sbagliato. Alla fine ci riuscii ad accordarmi di persona con il responsabile del punto vendita più vicino dopo 1 ulteriore settimana di ragionamenti. Quindi, tanto di cappello per una grossa a azienda con cui si riesce a parlare, ragionare ed accordarsi, ma cazzo che fatica! E' comprensibile che il libretto di istruzioni ti faccia ridere, appunto perché di 10 pagine 9 sono farcite con le raccomandazioni più idiote che si possano dare. Però c'è (o dovrebbe esserci) quell'unica paginetta utile che di norma riporta intervalli di manutenzione, specifiche del telaio e dei componenti principali e tutte le coppie di serraggio. Sugli stupidissimi libricini decathlon quasi non c'è neanche quello. QUINDI, dato che oggetto della discussione sono biciclette entry level, come dici tu destinate a persone che si avvicinano al modo della bicicletta, come dico io tutto si può prendere in considerazione MA è bene tenere in considerazione anche quello che viene dopo l'acquisto. Idiozia, come se il prezzo di cartellino influisse in qualche modo sulla delicatezza di una filettatura in alluminio. Anzi facile che sulla biciclettina da 350€ portata ad esempio, le corrette coppie di serraggio siano anche più importanti a causa della qualità potenzialmente inferiore dei materiali. Decathlon è famosa per avere i suoi marchi di prodotti realizzati certo da altre aziende ma secondo indicazioni e necessità di decathlon, necessità che possono essere di natura economica o d'integrazione. Di gente che si è ritrovata con riparazioni difficili da eseguire a causa dell'uso di tali componenti ne è pieno il web, basta googlare e leggere forum internazionali. Si va dalle cose più stupide come banali fanali integrati nel telaio che non si trovano sul mercato, alle cose più serie tipo computer (parlando di ebike) integralmente modificati o non completamente standard e quindi difficilmente reperibili sul mercato in caso di guasto fuori garanzia, passando anche per le cose più stupide tipo componenti standard realizzati in modo da non essere riparabili. A tal riguardo mi vengono in mente certi deragliatori btwin con pulegge integrate che una volta consumate semplicemente butti via il deragliatore... Anche qui, bollare come "cavolata" il suggerimento di verificare bene cosa c'è nella bicicletta che si intende acquistare (specialmente quando parliamo di decathlon!), mi pare abbia poco senso (eufemismo) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rivoluzione su tutti i modelli emtb decathlon
Alto
Basso