Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Bosch presenta il tanto atteso upgrade del Perfomance CX, alzando la potenza massima da 600W a 750W e la coppia da 85 a 100Nm
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Principianti
Riverside e-500 e cambio copertoni
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 295166"><p>la Riverside ha il motore nel mozzo, quindi lui spinge sempre uguale a prescindere dal rapporto usato.</p><p>per questo si sente poca differenza tra rapporto lungo e corto: la coppia "elettrica" alla ruota posteriore è sempre la stessa, quella che cambia è quella che arriva dai pedali...</p><p></p><p>in pratica, il motore ti aiuta fintanto che la sua coppia riesce a contrastare la resistenza della salita. Superato questo limite, che di solito non è nemmeno poi tanto alto, da quel momento in poi tutta l'aggiunta devi mettercela a muscolo anche se riduci i rapporti.</p><p></p><p>Mentre con i motori centrali, anche la forza del motore viene moltiplicata a seconda del rapporto al cambio.</p><p></p><p>La riverside ha un motore da 42Nm. Essendo a mozzo, hai sempre 42 Nm. </p><p></p><p>Facciamo 2 calcoli, a spanne ma giusti come ordine di grandezza.</p><p>42 Nm diventano circa 12 kg di spinta, ossia sono in grado di spingere 100kg su una salita del 10%. Oltre questa pendenza, i gradi in più te li devi spingere a muscolo (es. salire al 20% devi spingere come salire al 10%). Oppure assisterti al 50% fino a pendenza del 20%...o altre mille combinazioni</p><p></p><p>Un motore centrale ha solitamente 70-80 Nm.</p><p>Con rapporto lungo tipo 36-11, alla ruota diventano 20-25.</p><p>Ma con rapporto corto, tipo 36-41 o 36-50, alla ruota diventano 125Nm. Ossia circa 40kg di spinta.</p><p>Il limite di pendeza per 100kg diventa ora circa il 40%.</p><p>E' evidente la differenza di resa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 295166"] la Riverside ha il motore nel mozzo, quindi lui spinge sempre uguale a prescindere dal rapporto usato. per questo si sente poca differenza tra rapporto lungo e corto: la coppia "elettrica" alla ruota posteriore è sempre la stessa, quella che cambia è quella che arriva dai pedali... in pratica, il motore ti aiuta fintanto che la sua coppia riesce a contrastare la resistenza della salita. Superato questo limite, che di solito non è nemmeno poi tanto alto, da quel momento in poi tutta l'aggiunta devi mettercela a muscolo anche se riduci i rapporti. Mentre con i motori centrali, anche la forza del motore viene moltiplicata a seconda del rapporto al cambio. La riverside ha un motore da 42Nm. Essendo a mozzo, hai sempre 42 Nm. Facciamo 2 calcoli, a spanne ma giusti come ordine di grandezza. 42 Nm diventano circa 12 kg di spinta, ossia sono in grado di spingere 100kg su una salita del 10%. Oltre questa pendenza, i gradi in più te li devi spingere a muscolo (es. salire al 20% devi spingere come salire al 10%). Oppure assisterti al 50% fino a pendenza del 20%...o altre mille combinazioni Un motore centrale ha solitamente 70-80 Nm. Con rapporto lungo tipo 36-11, alla ruota diventano 20-25. Ma con rapporto corto, tipo 36-41 o 36-50, alla ruota diventano 125Nm. Ossia circa 40kg di spinta. Il limite di pendeza per 100kg diventa ora circa il 40%. E' evidente la differenza di resa. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Riverside e-500 e cambio copertoni
Alto
Basso