Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
Rivenditori di batterie impreparati, delinquenti o semplicemente "Italiani"?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MikeY" data-source="post: 397234" data-attributes="member: 14219"><p>Il camion speciale che dovrebbe avere è quello con in <a href="https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSrviRMmVsw5WcNclHrSydnxdL1ca-T6kR5rQ&usqp=CAU" target="_blank">pannelli </a>ADR</p><p>Sopra i 100Wh di capacità (se non ricordo male) le batteria al litio rientrano appieno nella classe 9 delle merci pericolose secondo ADR e necessitano di imballi omologati e adeguatamente etichettati (come la scatola dentro la quale bosch distribuisce le sue batterie per ebike), in più ovviamente si paga il supplemento al corriere specializzato che effettua il trasporto ADR.</p><p></p><p>Tutto abbastanza facile e possibile quando la spedizione parte dal professionista.</p><p>Nel mio caso doveva partire da privato, me, e praticamente nessun corriere accetta spedizioni di merci pericolose da privati senza contratto. Come se non bastasse non si trattava più di una batteria sana ma difettosa (sospetto intervento delle protezioni interne) soggetta a restrizioni e requisiti ben maggiori che nessun privato e difficilmente pure un rivenditore può soddisfare. Per quello dicevo che in questi casi la logistica inversa dovrebbe essere organizzata da bosch.</p><p></p><p>Comunque per aggiornare com'è finita, alla fine il rivenditore non è stato capace di organizzare il ritiro con corriere idoneo e ci ha rimesso il prezzo di vendita (>850€ di powertube) e pure il costo di acquisto senza poter far valere la garanzia con bosch, dato che la batteria l'ho buttata al centro di smaltimento locale.</p><p>Ovviamente dopo avermi sollecitato più volte a nascondere la batteria in un imballo anonimo e consegnarlo al loro corriere, hanno avuto pure la faccia come il culo di darmi del truffatore... Vabbè, contenti loro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MikeY, post: 397234, member: 14219"] Il camion speciale che dovrebbe avere è quello con in [URL='https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSrviRMmVsw5WcNclHrSydnxdL1ca-T6kR5rQ&usqp=CAU']pannelli [/URL]ADR Sopra i 100Wh di capacità (se non ricordo male) le batteria al litio rientrano appieno nella classe 9 delle merci pericolose secondo ADR e necessitano di imballi omologati e adeguatamente etichettati (come la scatola dentro la quale bosch distribuisce le sue batterie per ebike), in più ovviamente si paga il supplemento al corriere specializzato che effettua il trasporto ADR. Tutto abbastanza facile e possibile quando la spedizione parte dal professionista. Nel mio caso doveva partire da privato, me, e praticamente nessun corriere accetta spedizioni di merci pericolose da privati senza contratto. Come se non bastasse non si trattava più di una batteria sana ma difettosa (sospetto intervento delle protezioni interne) soggetta a restrizioni e requisiti ben maggiori che nessun privato e difficilmente pure un rivenditore può soddisfare. Per quello dicevo che in questi casi la logistica inversa dovrebbe essere organizzata da bosch. Comunque per aggiornare com'è finita, alla fine il rivenditore non è stato capace di organizzare il ritiro con corriere idoneo e ci ha rimesso il prezzo di vendita (>850€ di powertube) e pure il costo di acquisto senza poter far valere la garanzia con bosch, dato che la batteria l'ho buttata al centro di smaltimento locale. Ovviamente dopo avermi sollecitato più volte a nascondere la batteria in un imballo anonimo e consegnarlo al loro corriere, hanno avuto pure la faccia come il culo di darmi del truffatore... Vabbè, contenti loro. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Rivenditori di batterie impreparati, delinquenti o semplicemente "Italiani"?
Alto
Basso